Cinema

Rubate a Londra le armi di James Bond: valore 100 mila sterline

Condivid

In piena emergenza sanitaria Covid-19, clamoroso furto in una proprietà a nord di Londra: i ladri hanno rubato cinque pistole in disuso tutte utilizzate su vari set di James Bond. Lo riferisce l’emittente Bbc precisando che il bottino stimato è di circa 100 mila sterline oltre alla perdita di armi prestigiose e pezzi unici al mondo.

Secondo la ricostruzione fornita dalla polizia sulla base delle testimonianze del vicinato, nella notte tra lunedì e martedì a Enfield un gruppo di uomini presumibilmente originari di un paese dell’Europa dell’est si sarebbe introdotto dal retro di un’abitazione e poi fuggito a bordo di un veicolo di colore grigio prima dell’arrivo degli agenti. Dalla collezione privata hanno portato via una Walther PPK, l’ultima utilizzata da Roger Moore in “Agente 007 – Bersaglio mobile” (1985), una Beretta 84 FS “Cheetah”, una Beretta Tomcat 3032, una Llama calibro 22 dal set di “La morte può attendere” e una 44 Magnum Smith e Wesson di “Vivi e lascia morire”. Per l’ispettore Paul Ridley si tratta di armi “molto particolari, insostituibili e certamente ben note al pubblico” di James Bond. Sicuramente il pezzo più particolare della prestigiosa collezione privata era la 44 Magnum Smith e Wesson, “pezzo unico al mondo interamente rifinito in cromo, con canna da sei pollici e mezzo e impugnature in legno”.


Articolo pubblicato il giorno 27 Marzo 2020 - 17:03
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, occupazione abusiva a Scampia: picchiato il segretario Unione Inquilini

Napoli – Ancora un episodio di violenza legata all’occupazione abusiva di case popolari a Napoli.… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 12:06

Processo Maradona: ora Luque chiede il giudizio della giuria popolare

Buones Aires - La ricerca di giustizia per la morte di Diego Armando Maradona, avvenuta… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 11:50

Truffe online: 23 perquisizioni in Campania

Napoli– Un colpo durissimo al cybercrime in Campania. La Polizia di Stato ha concluso un'operazione… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 11:21

Perché i dazi di Trump saranno un salasso da 300milioni per Napoli e la Campania

Napoli– L'ombra dei dazi di Donald Trump si allunga minacciosa sull'economia campana, minacciando di imporre… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 09:46

Ritrovato vivo Allan: il bimbo scomparso a Ventimiglia. Era disadratato

Buone notizie da Ventimiglia e un sospiro di sollievo per i familiari e i soccorritori:Allan… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 09:19

Castellammare, ristorante degli orrori: cibo manipolato e insetti

Notte di controlli serrati a Castellammare di Stabia, dove i Carabinieri del NAS di Napoli,… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 08:43