Coronavirus

La vita dello Zoo di Napoli su Facebook e Instagram

Pubblicato da
Condivid

Ogni giorno sui social lo Zoo di Napoli si racconta come non si è mai visto, aggiornando i visitatori sull’attività dello staff mentre si prende cura degli animali, nell’attesa che il pubblico possa tornare numeroso.
Il video racconto ripercorre le tappe di 7 anni dello Zoo di Napoli, per non dimenticare come era la struttura prima e com’è diventata dal 2013 ad oggi, con l’attuale gestione.

E ancora video delle tigri, degli ippopotami, degli elefanti, che racconta il dietro le quinte dello zoo, che oggi rappresenta l’unico modo per visitare il parco. A testimoniare “il benessere degli animali”, dicono i responsabili della struttura, sono anche le nuove nascite, come quella recentissima di un cervo pomellato, documentata sui social anche in uno video, nel quale il veterinario Pasquale Silvestre effettua la prima visita al cucciolo. A questa attività si abbina quella didattica, che lo staff dello zoo sta mettendo in campo, sempre sotto forma di video, per raccontare al pubblico ora costretto a casa, tutte le specie animali e le loro caratteristiche. In questo periodo, dunque, lo Zoo non si ferma, un periodo di ‘resistenza, durante il quale, chi vorrà, porta dare una mano con una donazione utilizzando le coordinate Iban: IT12Q0502303400010570014990, beneficiario: Lo Zoo di Napoli, indicando nella causale “Donazione Zoo di Napoli – Sostegno emergenza Covid-19”.
E’ inoltre possibile, per contribuire alle attività dello Zoo, acquistare i biglietti “senza data” sul sito internet.


Pubblicato da
Tags: NapoliSocial