Primo Piano

Napoli, la denuncia della Fials: ‘All’ospedale San Paolo ci sono 800 tamponi ancora non esaminati e senza nome”

Condivid

Una grave denuncia viene fatta dal sindacato Fials dell’Asl Napoli 1 attraverso il suo responsabile Lello Pavone. “Oggi siamo venuti  a conoscenza di fatti gravissimi, – si legge nella nota-che se confermati, bisognerà rivolgersi direttamente alla procura della repubblica, infatti stiamo parlando di un vero e proprio attentato alla salute pubblica , di omicidio colposo e di propagazione e diffusione di pandemia, infatti abbiamo saputo oltre alle cose che già da tempo sosteniamo, completa assenza di procedure, protocolli, percorsi e linee guida, completa assenza dei Dpi, la completa assenza di nuovi Tamponi, questo per il nostro ospedale, il San Paolo e per molti presidi della Napoli 1 Centro, significa che per tutti quei pazienti che arriveranno in ospedale, con sintomi paragonabili al Coronavirus, e saranno considerati quindi sospetti Covid-19, non si potrà avere una certezza per molto tempo, mettendo cosi a gravissimo rischio gli operatori e gli stessi pazienti, inoltre sempre nella giornata odierna, abbiamo appreso che giacciono più di 800 Tamponi, ancora non esaminati e più del 30 % hanno schede di accompagnamento con dati e sbagliati e quindi non più riconducibili a chi appartiene il campione, con pazienti quindi, in giro per l’azienda e cittadini che non sanno se sono positivi oppure no, molti di questi Tamponi inoltre, appartengono a nostri colleghi e quindi anche in questo caso, fin quando non si avrà una risposta certa, i dipendenti oltre ad essere in pericolo rischiano a loro volta di contagiare altre persone, altri pazienti e i propri cari.

E per finire la cosa più grave e che alcune direzioni, conoscono i dati ma lo tengono ancora segreto, infatti risulterebbero già positivi alcuni operatori, ma per uno strano ordine superiore, la risposta viene tenuta segreta. Per tutto quanto detto, come organizzazione sindacale chiediamo che si faccia a più presto luce su questa torbida vicenda, che mostra ancora una volta la sciatteria, la disorganizzazione e confusione che vige all’interno della Napoli 1 Centro. Un situazione marcia e inaccettabile da tutti i punti di vista”.


Articolo pubblicato il giorno 25 Marzo 2020 - 16:36
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Ondata di caldo a Napoli: 250 persone al Cardarelli

Napoli– L’ondata di caldo che sta investendo Napoli ha già avuto pesanti ripercussioni sulla salute… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 16:50

Campi Flegrei, più controlli sui costoni dopo la scossa: il prefetto rassicura

Dopo la scossa che ieri ha fatto tremare ancora una volta l’area flegrea, il prefetto… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 15:25

John Elkann incantato da Ravello: visita privata a Villa Rufolo prima del Ferrari World Premiere

Prima di accendere i riflettori sul Ferrari World Premiere, evento globale in programma ad Amalfi… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 15:25

Capodichino, Enac riunisce gli operatori: in agenda la nuova pista

La pista di volo dell’aeroporto di Napoli Capodichino va rifatta, ma senza bloccare il traffico… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 15:15

Sergio Assisi: “Basta Capri, fatemi altre domande!! ”

Di recente l’attore e regista Sergio Assisi ha pubblicato nelle sue Instagram Stories un messaggio… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 15:11

Napoli, ombrelloni gratis per tutti alla Rotonda Diaz

Sdraio blu con il logo del Comune, ombrelloni che fanno ombra alla città e una… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 15:05