Flash News

Napoli, il papà di Ugo: ‘Il carabiniere gli ha sparato alle spalle’. L’avvocato: ‘Acquisire le immagini’

Condivid

Napoli. “Il carabiniere gli ha sparato dietro alla testa, mentre Ugo stava scappando. Voleva ucciderlo”. Lo ha detto ai microfoni di Fanpage.it il padre del 15enne ucciso la scorsa notte da un carabiniere fuori servizio durante un tentativo di rapina nel quartiere Santa Lucia di Napoli. L’uomo parla a poche ore dalla morte del figlio: “Io non so se mio figlio stava rapinando quell’uomo. Ma questo vuol dire che chi fa una rapina puo’ essere ucciso da un carabiniere? Se mio figlio se ne stava scappando, doveva sparare alle gambe o farlo fuggire”, ha concluso il padre del giovane.

“E’ una tragedia immane che coinvolge un ragazzo di 15 anni e un carabiniere che ne ha appena 23”. Spiega l’avvocato Antonio Mormile, legale dei genitori di Ugo Russo. E poi aggiunge:  “Attendiamo l’esito delle indagini e chiediamo l’acquisizione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza comunali, saranno quelle immagini a dire la verita’ su quanto e’ accaduto”.


Articolo pubblicato il giorno 1 Marzo 2020 - 16:08
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, tentato furto alla sede universitaria di San Giovanni a Teduccio: ladri in fuga

Napoli – Ore 22:20 circa. I carabinieri del comando di San Giovanni a Teduccio sono… Leggi tutto

21 Maggio 2025 - 10:08

Sorrento, il sindaco arrestato mentre incassa una mazzetta

Blitz della Guardia di Finanza nel cuore della penisola sorrentina: il sindaco di Sorrento, Massimo… Leggi tutto

21 Maggio 2025 - 09:52

Torre del Greco, bambina di 13 anni salva la mamma dalle violenze del padre

Torre del Greco – Una storia di coraggio e lucidità inaspettate, quella di Luisa (nome… Leggi tutto

21 Maggio 2025 - 09:06

Emergenza medici di base in Campania: banditi 150 posti, ma ne mancano 650

Napoli – Centocinquanta posti per formare nuovi medici di medicina generale: è la "boccata d’ossigeno"… Leggi tutto

21 Maggio 2025 - 08:55

Scomparso da due giorni da Pagani: avvistato a Napoli

Ore di apprensione e ansia a Pagani per la scomparsa da due giorni di Sebastiano… Leggi tutto

21 Maggio 2025 - 07:51