Un uomo di 23 anni è stato arrestato dai carabinieri in provincia di Salerno: deve rispondere anche di inosservanza delle disposizioni del decreto del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, in materia di coronavirus. Il giovane, di Sassano, è stato bloccato in pieno centro cittadino dai militari della compagnia di Sala Consilina guidati dal capitano Davide Acquaviva. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, dopo aver espresso a due militari di una pattuglia in servizio il proprio ‘dissenso’ contro le prescrizioni in tema di restrizioni da coronavirus, si è scagliato contro gli stessi militari aggredendoli verbalmente e fisicamente. Il 23enne deve ora rispondere dei reati di violenza, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale nonché di inosservanza dei decreti sull’emergenza coronavirus.
Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina “Redazione” sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!
Napoli – A cinque anni dalla morte di Mario Paciolla, la richiesta è sempre la… Leggi tutto
Napoli– Il caso dell'omicidio di Luigi Mignano, noto alle cronache criminali come "l'omicidio dello zainetto"… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Il jackpot stimato a disposizione del… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 15 luglio: BARI 60 18 12 57 28… Leggi tutto
Torre Annunziata - Era molto più che la moglie di Valentino Gionta, storico boss della… Leggi tutto
Salerno– Un tuffo spericolato, senza calcolare i rischi, potrebbe costarle cara. Una turista americana di… Leggi tutto