Un versamento incondizionato di 2mila euro a tutti i cittadini dell’Ue, garantito dalla Bce. E’ una delle misure proposte nel piano d’azione per la risposta all’emergenza coronavirus messo a punto dagli eurodeputati del gruppo della Sinistra unitaria europea (Gue) che fanno parte della commissione economica (Econ) dell’Europarlamento. Tra i provvedimenti proposti, anche il divieto di vendite allo scoperto e degli attacchi speculativi, maggiore assistenza per le Pmi da parte della Bei, la revoca delle sanzioni dell’Ue a tutti i Paesi colpiti dall’emergenza Covid-19.
“Chiediamo un pagamento dalla Bce di almeno 2mila euro al mese a tutti i cittadini dell’Ue per garantire che le necessita’ di base possano essere soddisfatte per tutta la durata della crisi”, sottolinea in una nota il co-presidente della Gue, Martin Schirdewan. “Vogliamo che la Bce agisca come prestatore di ultima istanza per gli Stati membri e che dia liquidita’ alle famiglie e alle imprese, per proteggere i posti di lavoro e i redditi”, ha aggiunto la co-presidente Manon Aubry. Con i suoi 39 membri, quello della sinistra Gue e’ attualmente il gruppo con meno iscritti nell’Eurocamera.
NAPOLI – Il 2-2 contro il Genoa sa di occasione persa, ma nel Napoli nessuno… Leggi tutto
NAPOLI – È un Antonio Conte visibilmente deluso quello che si presenta ai microfoni dopo… Leggi tutto
Patrick Vieira esce dal Maradona con un punto pesante e un sorriso pieno di orgoglio.… Leggi tutto
Una serata che doveva essere di consolidamento si è trasformata in un mezzo incubo per… Leggi tutto
Una tragedia sfiorata si è consumata oggi pomeriggio sull’autostrada A16 Napoli-Canosa, nei pressi del casello… Leggi tutto
Un ritrovamento drammatico ha riportato alla ribalta una vicenda già oscura e inquietante. Il corpo… Leggi tutto