Caserta e Provincia

Coronavirus: San Marcellino e la Città dei Ragazzi di Maddaloni attivano i centri di ascolto con staff di psicologi

Condivid

“E’naturale in questo momento avere paura, preoccupazione e ansia rispetto a ciò che sta accadendo attorno a noi. Perciò è ragionevole percepire un umore altalenante”. Con queste parole il sindaco di San Marcellino, Anacleto Colombiano, annuncia l’istituzione di un centro d’ascolto psicologico per fornire un servizio a tutti i cittadini di San Marcellino. Insomma, un’azione in remoto completamente gratuita.
L’obiettivo è di aiutare la popolazione nel gestire lo stress causato dall’attuale emergenza sanitaria dovuta al coronavirus e dalla forzata riduzione della mobilità sociale. Lo sportello è pensato anche per sostenere il personale medico impegnato in prima linea nell’affrontare tale emergenza.

Lo sportello sarà attivo dalle 9 alle 13. “Vi invitiamo a rivolgervi al servizio di supporto messo a vostra disposizione in modo da non sentirvi smarriti”, ha concluso il primo cittadino. Il numero da contattare è il 3314261360. I professionisti coinvolti nel progetto sono le dottoresse Marianna Borzacchiello, Manuela Capone, Paola Iavazzo, Clelia Maisto e Tania Sagliocco.

Il Villaggio dei ragazzi mette a disposizione il centro di ascolto psicologico per i giovani in difficoltà
Maddaloni. L’emergenza da coronavirus, che ha travolto l’Italia e non solo, vede la Fondazione Villaggio dei Ragazzi in prima linea, a suo modo, nella lotta al fenomeno epidimeologico.
Attraverso il lavoro dell’Ufficio Comunicazione, infatti, in questi giorni non facili, fuori dall’ordinario, l’Ente è al servizio dell’intera comunità attraverso la continua divulgazione di informazioni “ufficiali”, che hanno lo scopo di fornire ogni supporto ai cittadini nella quotidianità di queste difficili settimane.

“Continuiamo a lavorare – ha dichiarato Felicio De Luca, Commissario Straordinario dell’Opera maddalonese – per tenere informati sull’attuale situazione i nostri studenti, i loro genitori e l’intera collettività.
Continueremo imperterriti a invitare tutti a seguire le indicazioni di Governo e Regione, che non vanno in alcun modo discusse. Ognuno deve essere al suo posto con responsabilità e senso di solidarietà, ricordando quelle persone che sono in prima linea nel contrasto all’emergenza, mettendo anche a repentaglio la propria salute.
La Fondazione lavora, come nella sua tradizione, mirando unicamente al bene dei propri studenti; per questo, finita la fase emergenziale, il Villaggio metterà a disposizione dei ragazzi e in totale gratuità il proprio Centro di ascolto psicologico con l’intento di offrire a coloro che ne sentissero il bisogno la possibilità di comprendere e affrontare le proprie difficoltà, grazie al supporto qualificato di professionisti”.


Articolo pubblicato da Redazione Cronaca il giorno 25 Marzo 2020 - 12:42
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca
Tags: Maddaloni

Ultime Notizie

Napoli, rapina all’Hotel Excelsior: caccia al complice di Giuseppe Ruggiero

Si chiama Giuseppe Ruggiero ed ha 26 anni, originario del Rione Traiano e con problemi… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 07:04

Camorra a Frattamaggiore, il bar pagava il pizzo da 4 anni al clan Orefice

Frattamaggiore– Per quattro anni avrebbe dovuto pagare il pizzo, tre volte l’anno, per un totale… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 06:38

Oroscopo del 14 agosto 2025 segno per segno

Oggi è un giorno carico di energia cosmica, con la Luna in Bilancia che favorisce… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 06:23

Tifoso del Napoli cade da una mountain-cart a Rivisondoli: è grave

L'Aquila - Giornata di superlavoro per il personale del 118 in Alto Sangro, dove si… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 22:47

Turisti in fuga a Napoli, ma la fuga finisce in metropolitana: due arresti in 24 ore per mandato europeo

Napoli. Doppio colpo in 24 ore per la Polizia di Stato, che ha arrestato due… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 21:20

Pianura, 15enne trovato con una pistola: arrestato insieme a un complice

Napoli – Un ragazzino di appena 15 anni, armato con una pistola clandestina calibro 7.65,… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 21:05