AGGIORNAMENTO : 27 Ottobre 2025 - 21:13
16.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 27 Ottobre 2025 - 21:13
16.1 C
Napoli

Coronavirus, sale a 28 il numero dei contagiati a Torre del Greco. Il sindaco: 'Restate a casa'

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Sono tre i nuovi casi di contagio da coronavirus, a Torre del Greco.
E’ il dato registrato dal Centro Operativo Comunale – presieduto dal sindaco, Giovanni Palomba - a lavoro, per il sedicesimo giorno, in seduta permanente, a Palazzo Baronale. Sale, così, a 28 il numero complessivo di cittadini positivi, pervenuto al team di lavoro del C.O.C., a seguito delle consuete informazioni raccolte dalla costante e continua comunicazione con le preposte Autorità sanitarie dell’ ASL Na3 Sud.
Nello specifico - delle 28 unità – 17 sono i cittadini ospedalizzati; restano, invece, 11 quelli in isolamento fiduciario presso la propria abitazione.
Si attende, al contempo, l’esito dei diversi altri tamponi già praticati sul territorio e, attualmente, al vaglio delle indagini di laboratorio.

Continuano, anche, i controlli a tappeto e senza sosta di tutta la città, da parte delle Forze dell’Ordine, per garantire l’attuazione delle necessarie misure di contrasto e di contenimento previste dal Governo centrale.Attive, inoltre, da lunedì prossimo due linee telefoniche per le segnalazioni degli spostamenti di coloro che lavorano. A tal proposito si segnala che è possibile rivolgersi ai numeri: 081/8830615, oppure, 081/8830620 – tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 14.00.

“Continuiamo – dichiara il sindaco, Giovanni Palomba – ad adottare provvedimenti e ad offrire servizi ai nostri cittadini, per dare la necessaria tranquillità nell’affrontare questa situazione emergenziale che vede coinvolta la nostra città. Dispiace, purtroppo, constatare che c’è ancora chi si diverte facendo circolare notizie assolutamente false. Invito tutti i torresi a seguire la sola comunicazione istituzionale attraverso l’app mycity e attraverso il sito del comune, nonché, attraverso i comunicati diramati alla stampa. Uniti ce la faremo”.

Articolo pubblicato il 22 Marzo 2020 - 11:58 - Redazione

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!