AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 10:49
16.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 10:49
16.4 C
Napoli

Coronavirus, primo caso a San Marco Evangelista: arrivano mille mascherine da un commerciante cinese di Marcianise

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

C'è il primo caso di Coronavirus a San Marco Evangelista. Si tratta di una donna di 54 anni che nella serata di domenica si è recata in ospedale con sintomi, febbre e tosse. Da lì si è attivato il protocollo con il tampone effettuato il cui esito è stato positivo.
"L'ho sentita telefonicamente e sta bene - conferma il Sindaco Gabriele Cicala - E' stato attivato il protocollo con i familiari che sono stati messi in quarantena obbligatoria e la protezione civile che fornirà loro i beni di prima necessità. Ribadisco che la donna è ospedalizzata ma sta bene, non è in pericolo di vita". In serata Cicala farà un aggiornamento alla cittadinanza sulle condizioni della donna attraverso la pagina Facebook del Comune.

Nello stesso giorno, arrivano mille mascherine in dotazione dalla Cina, cinque mascherine per famiglia consegnate agli abitanti di San Marco Evangelista da He Luzhe, proprietario del centro commerciale L’Emporio d’Oriente di Marcianise.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCaserta e Provincia
Un gesto inaspettato, che ha riportato un po’ di speranza, che ci ha fatto sentire che non siamo soli ancora una volta. Il messaggio è chiaro e forte, stampato sulla busta contenente le mascherine: due mani che si stringono, una raffigurante la bandiera della Cina e una quella dell’Italia. Perché solo essendo forti insieme, solo aiutandoci gli uni con gli altri, in questo momento di grande difficoltà, potremo farcela.

 Serena Plaitano

Articolo pubblicato il 25 Marzo 2020 - 10:08 - Redazione

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!