Coronavirus, oltre 160mila contagiati negli Usa e quasi 3.000 morti

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nel lunedì nero degli Usa il numero dei decessi per coronavirus supera le 3.000 unità, con le ultime 500 vittime in sole 24 ore. I casi accertati, come emerge dai dati elaborati dalla John Hopkins University, sono oltre 161.000.
Il numero di decessi da nuovo coronavirus nello Stato americano di New York ha raggiunto numeri “da capogiro” e il governatore Andrew Cuomo non ha nascosto il suo angosciato allarme. “Sta arrivando lo tsunami, prepariamoci”, ha detto preoccupato nel corso di una conferenza stampa. “Abbiamo perso oltre mille newyorkesi e raggiunto numeri da capogiro. L’unico punto adesso e’ fare qualunque cosa possibile per salvare vite umane”.

Il governatore ha anche chiesto aiuto agli operatori sanitari: “Abbiamo bisogno di una pausa: abbiamo bisogno di una pausa per le infermiere che fanno 12 ore al giorno di turno, abbiamo bisogno di sollievo per i dottori. Se non siete occupati venite ad aiutarci. E ve ne saremo grati”. Il suo Stato è di gran lunga il più colpito dal coronavirus negli Stati Uniti: 67 mila dei 163 mila casi positivi a livello nazionale e 1.342 dei 3.148 decessi. Tra i newyorkesi contagiati, circa 9.500 sono ricoverati in ospedale e 2.000 in terapia intensiva. Straripano gli ospedali e non bastano gli obitori, motivo per cui le autorità di New York hanno installato strutture mobili a Manhattan e Brooklyn.


Torna alla Home

Ruba oggetti religiosi da una congrega, 43enne denunciato nel Salernitano

Un uomo di 43 anni, residente a San Valentino Torio, è stato denunciato per furto aggravato alla Procura di Nocera Inferiore in relazione a un furto sacrilego avvenuto nel Salernitano. L'uomo è sospettato di aver sottratto oggetti religiosi in ottone da una congrega locale. La denuncia è stata emessa nel...

IN PRIMO PIANO