Flash News

Coronavirus, morto il dipendente dell’Anm di Napoli, viveva a San Giorgio

Condivid

E’ deceduto stamane nell’ospedale di Boscotrecase, il dipendente di Anm, Azienda napoletana mobilità, risultato positivo al coronavirus. L’uomo, 62 anni, secondo quanto si apprende dall’azienda, era ricoverato in ospedale dallo scorso 17 marzo, nel reparto di terapia intensiva. Oggi le sue condizioni si sono aggravate. Dal 10 marzo scorso, dopo essere stata accertata la positività al Covid-19, l’uomo era in isolamento nella sua abitazione, fino a quando il peggiorarsi delle sue condizioni non ha reso necessario il trasferimento in ospedale. L’uomo era stato a Torino, dove vive una delle sue due figlie (l’altra è a Firenze). L’uomo vivevain via Manzoni nei pressi di piazza Europa  a San Giorgio a Cremano, con la moglie, che è in isolamento domiciliare.

Sta, invece, bene, l’altro dipendente dell’Anm che era venuto in contatto con un caso di coronavirus. Per l’uomo è terminato il periodo di isolamento, e non ha mostrato alcun sintomo, ma tornerà a lavoro solo tra una decina di giorni, cosi’ come disposto dall’Azienda.
A San Giorgio a Cremano sono 8 i contagiati e 2 idecessi. È quanto emerge in questo momento. L’ottavo contagiato di San Giorgio a Cremano sarebbe un 77 enne residente nei pressi di piazza Troisi ricoverato nel weekend direttamente in terapia intensiva presso l’ospedale di Boscotrecase.

A Napoli si registrano al momento 543 contagiati, 181 nella città di Napoli e 262 in provincia. Le persone decedute in provincia sono al momento 16.

Intanto ad Ercolano il sindaco “chiude la città”: sono stati predisposti dei posti di blocco nelle vie di accesso al Comune di Ercolano. Tutte le auto provenienti da Portici o Torre del Greco vengono fermate. Pugno duro dunque del sindaco Buonajuto che corre ai ripari dopo il decesso avvenuto sul territorio. Attualmente le persone contagiate risultano essere 4 mentre i cittadini posti in isolamento fiduciario più di duecento.

Giorgio Kontovas

 


Articolo pubblicato il giorno 24 Marzo 2020 - 14:37
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Omicidio Vassallo, i dubbi della Cassazione sull’accusa di depistaggio:

Nuovi sviluppi giudiziari nell’inchiesta sull’omicidio di Angelo Vassallo, il sindaco di Pollica assassinato nel 2010.… Leggi tutto

11 Maggio 2025 - 10:30

Napoli, Salvatore Pellecchia convocò Emanuele Durante alla presenza del killer

Napoli - La premeditazione nell'omicidio di Emanuele Durante, il ventenne assassinato in via Santa Teresa… Leggi tutto

11 Maggio 2025 - 09:51

Dante in napoletano: a Napoli l’undicesimo appuntamento con gli “Incontri sul dialetto”

Napoli– La lingua napoletana incontra Dante Alighieri nel penultimo appuntamento degli "Incontri sul dialetto", rassegna… Leggi tutto

11 Maggio 2025 - 09:06

Sant’Arpino, ladri entra in casa ma ci sono madre e figlia che si rifugiano in bagno e chiamano i carabinieri

Momenti di terrore a Sant’Arpino, nel Casertano, dove due ladri hanno tentato di introdursi in… Leggi tutto

11 Maggio 2025 - 07:09

Oroscopo di oggi 11 maggio 2025 segno per segno

Oggi le stelle ci regalano un mix di energie contrastanti: Mercurio in Gemelli favorisce la… Leggi tutto

11 Maggio 2025 - 06:46

Superenalotto, concorso del 6 maggio, Jackpot a 31,4 milioni. Tutte le quote

Nessun fortunato giocatore ha centrato il "6" né il "5+1" nel concorso Superenalotto n. 75… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 21:56