Salerno e Provincia

Coronavirus, morte del prete nel Vallo Diano: il sindaco chiude i negozi

Condivid

Sospensione dell’apertura al pubblico dei negozi di generi alimentari, di prima necessita’ e farmaci del comune di Caggiano, nel Salernitano. La decisione e’ del sindaco Modesto Lamattina che ha firmato un’ordinanza in vigore dalle 14 di oggi con le nuove disposizioni per contenere ulteriormente la diffusione del contagio da coronavirus.

Un provvedimento, il numero 18/2020, che arriva dopo qualche ora dalla conferma del decesso del parroco del paese, don Alessandro Brignone, avvenuto la notte scorsa al presidio ospedaliero di Polla. Il sacerdote, affetto da Covid-19, avrebbe contratto il virus in un incontro di preghiera ad Atena Lucana. Intanto, i cittadini di Caggiano, da questo pomeriggio, per effettuare le spese devono contattare telefonicamente gli esercenti e la farmacia di Caggiano per la richiesta di spesa o farmaci che “potranno ritirare esclusivamente all’esterno delle strutture all’orario concordato con il negoziante e con il farmacista, i quali sono tenuti a programmare le consegne in modo da evitare qualsiasi forma anche minima di assembramento esterno all’ingresso”, si legge nell’ordinanza che fornisce un’alternativa: “avvalersi della consegna a domicilio fatta esclusivamente dai volontari di Protezione civile autorizzati, in due fasce orarie, alle ore 12:00 e alle ore 18:00”. L’operazione di consegna – viene spiegato – “verra’ effettuata rispettando tutte le direttive di sicurezza prescritte dalla legge, cosi’ da prevenire eventuali rischi di contagio. Il servizio e’ gratuito, mentre il costo della spesa e’ a carico del destinatario. Per eventuali esigenze particolari e/o informazioni contattare i numeri: 0975/393001 – 327/0706072”.

 


Articolo pubblicato da Redazione Cronaca il giorno 19 Marzo 2020 - 15:24
Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Aversa, sequestrati stupefacenti in carcere: denunciato un detenuto

Aversa – Brillante operazione della Polizia penitenziaria all’interno della Casa di reclusione di Aversa. Durante… Leggi tutto

26 Agosto 2025 - 21:30

Lotto e 10eLotto di oggi: il 60 protagonista assoluto, il 78 torna doppio. Tutti i numeri vincenti

Le estrazioni del Lotto e del 10eLotto di oggi, martedì 26 agosto 2025, regalano una… Leggi tutto

26 Agosto 2025 - 21:07

Campania, Fico candidato unitario del centro sinistra e De Lca jr alla segreteria regionale del Pd

Napoli – Si consolida l’ipotesi di una candidatura unitaria del centrosinistra in Campania, con Roberto… Leggi tutto

26 Agosto 2025 - 20:59

Napoli, tassisti in protesta: striscione contro l’assessore Cosenza

Napoli – La protesta dei tassisti napoletani torna visibile e diretta. Questa sera, sulla galleria… Leggi tutto

26 Agosto 2025 - 19:10

Parete, cucciolo di 3 mesi denutrito e rinchiuso in uno stanzino: salvato dai carabinieri

Parete - Un ennesimo, drammatico episodio di maltrattamento animale riaccende i riflettori su un triste… Leggi tutto

26 Agosto 2025 - 18:44

Teatro San Carlo, scontro sulla nomina del soprintendente: Manfredi contro Governo e Regione

Napoli – È muro contro muro al Teatro San Carlo di Napoli sulla nomina del… Leggi tutto

26 Agosto 2025 - 17:03