La Commissione sanitaria nazionale cinese ha confermato 55 nuovi casi confermati di Covid-19 nella Cina continentale, di cui 54 “importati”, nell’arco delle ultime 24 ore. Un nuovo caso nazionale è stato segnalato nella provincia di Zhejiang, secondo la commissione. Sempre nelle ultime 24 ore, cinque morti e 49 nuovi casi sospetti sono stati segnalati sulla Cina continentale, tutti i decessi sono avvenuti nella provincia di Hubei. Dei casi importati, 17 sono stati segnalati a Shanghai, 12 nella provincia del Guangdong e quattro rispettivamente a Pechino e Tientsin. La regione autonoma della Mongolia interna, la provincia di Zhejiang e la provincia del Fujian hanno riportato tre casi ciascuno. Le province di Shandong e Yunnan ne hanno entrambe riportati due. Le province di Liaoning, Jiangsu, Sichuan e Shaanxi hanno segnalato un caso ciascuna.
Ieri 537 persone sono state dimesse dagli ospedali cinesi dopo essere guarite, mentre il numero di casi gravi è diminuito di 201 a 1.034. I casi confermati complessivi nella Cina continentale hanno raggiunto quota 81.340 entro la fine di ieri, inclusi 3.460 pazienti ancora in trattamento, 74.588 pazienti dimessi dopo il recupero e 3.292 persone decedute a causa della malattia. La commissione ha affermato che 189 persone sono ancora sospettate di essere infettate dal virus. L’autorità sanitaria cinese ha aggiunto che 16.005 contatti stretti sono sotto osservazione medica. Giovedì 837 persone sono state dimesse dall’osservazione medica.
Napoli – Prima svolta per l’aggressione brutale subita dall'ingegnere Raffaele Di Giacomo davanti ai suoi… Leggi tutto
Napoli – "Pur essendo sinceramente onorato da una simile ipotesi – che considero un segno… Leggi tutto
Arzano – Casoria – Casavatore. Il consigliere consortile Architetto, Nicola Pietrantonio, esponente delle Nuove Generazioni,… Leggi tutto
Gragnano- Omicidio in pieno giorno alla periferia di Gragnano. A cadere sotto il piombo dei… Leggi tutto
Settembre, per molti, è sinonimo di ripartenza. Per altri, soprattutto per i giovani, è solo… Leggi tutto
Napoli – Un altro episodio di violenza scuote le strade di Ponticelli, quartiere orientale di… Leggi tutto