"La guerra al Coronavirus non la vinciamo con un posto in piu' in terapia intensiva ma con un contagiato in meno che arriva in ospedale".Potrebbe interessarti
"Non sono la bacchetta magica" dice Salvatore Cincotti, ceo di Technogenetics, l'azienda nata dalla joint venture tra Altergon Italia e il colosso farmaceutico cinese Khb, intervenuto al programma Qui Regione in onda sull'emittente regionale di Avellino, Primativvu. Cincotti fa presente che per sottoporre 5 mila persone allo screening veloce, ai fini della attendibilita' del test, vanno previsti sette test ad ogni persona nell'arco di una settimana. Senza contare che successivamente i test risultati positivi devono essere sottoposti al tampone perle definitiva validazione". Il rischio, secondo Cincotti, "e' quello, in questa fase, di ingolfare il sistema" e di "ingenerare aspettative che alimentano confusione e allarmismo. Prima dei kit -conclude il leader dell'azienda che li produce- conta molto di piu' stare in casa e osservare tutte le disposizioni sul distanziamento sociale".






