Flash News

Coronavirus, esce di casa per fare la spesa dopo la guarigione: ingiuriato dai vicini il ‘paziente 1’ di Aversa

Condivid

Aveva pensato di uscire di casa per prendere una boccata d0aria ma anche anche perché doveva fare la spesa dopo tanto isolamento e dopo essere stato giudicato totalmente guarito e dopo l’esito di due tamponi negativi: E invece la sua prima uscita dall’incubo coronavirus si è trasformata in un altro incubo. Perché e’ stato aggredito verbalmente da alcune persone del suo stesso quartiere che lo conoscevano. E’ accaduto nel pomeriggio ad Aversa,. Il “paziente 1” ès tato ingiuriato all’esterno di un negozio di generi alimentari. La vicenda è stata raccontata in serata dal primo cittadino Alfonso Golia sulla sua pagina facebook:

“Oggi purtroppo è accaduto un episodio che mi auguro vivamente non accada più. Il Caso 1, guarito totalmente,- spiega il primo cittadino-nel recarsi a fare la spesa è stato oggetto di invettive da parte di altri concittadini che hanno manifestato scene di isteria assolutamente ingiustificata. Condanno fermamente questo atteggiamento e mi auguro che sia la prima e ultima volta che accade.

Per quanto riguarda il decreto del Governo, tutta la macchina amministrativa è al lavoro. Nel più breve tempo possibile renderemo comunicazione alla cittadinanza di metodi, parametri e criteri. Affichè sia tutto trasparente ci sono dei passaggi burocratici che dobbiamo fare. Lavoriamo per snellire il tutto e vi posso assicurare che in brevissimo tempo ve ne daremo comunicazione. Non serve recarsi al Comune, mi raccomando!

Prosegue senza sosta l’azione della macchina della solidarietà aversana. Stamattina al Palajacazzi, il centro di raccolta di questa emergenza, sono arrivati i camion con i beni donati alla nostra città dal Supermercato Linea Blu. Un ringraziamento speciale va anche ai nostri concittadini Ernesto Doria e Luigi Coscione, all’Associazione Alumni, per aver donato beni, servizi e Dpi. Grazie, dal profondo del cuore! Grazie anche a chi sta donando attraverso l’Iban e chi sta contribuendo donando beni. Il cuore di Aversa è immenso e lo stiamo dimostrando. Ad Aversa la situazione resta grossomodo uguale a ieri: 11 positivi; 102 tamponi negativi; 23 in attesa; 2 guariti e 1 deceduto”.


Articolo pubblicato il giorno 30 Marzo 2020 - 23:06
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, il sogno quarto scudetto e la sfilata sul bus scoperto in città

Napoli - Sotto un’apparente calma, Napoli si prepara a un’esplosione di gioia: la città è… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 06:54

Oroscopo di oggi 5 maggio 2025 segno per segno

Oggi il cielo ci regala un’energia dinamica, con Marte in Gemelli che stimola la comunicazione… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 05:55

Bergamo piange il tifoso ucciso Riccardo Claris

Una lite tra tifosi dell’Atalanta e dell’Inter è sfociata in omicidio sabato sera a Bergamo.… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 21:25

Comicon Napoli, chiusura da record: 183mila presenze in 4 giorni

Napoli – Si è chiusa con un nuovo record di pubblico la XXV edizione del… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:35

Sassi contro auto sulle statali vesuviane: feriti e paura, è allarme

Napoli – Ennesimo episodio di violenza sulle strade vesuviane: una donna è stata ferita e… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:15

Sorrento, successo a Priora per “L’Isola Ecologica del Tesoro”: raccolti 700 litri di olio esausto

Grande partecipazione a Priora per la tappa conclusiva delle “Domeniche Ecologiche”, promosse dal Comune di… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:04