Flash News

Coronavirus, altri tre morti in Campania: ad Ercolano, Torre del Greco e nel Casertano

Condivid

Altre tre persone sono morte a causa del coronavirus in Campania. Il primo caso è relativo a un uomo di Santa Maria a Vico, in provincia di Caserta, ricoverato nell’ospedale Sant’Anna di Caserta. Il primo cittadino, Andrea Pirozzi, ne ha dato notizia attraverso un videomessaggio pubblicato sulla pagina Facebook dell’ente. Una brutta notizia, ha spiegato, “che arriva in un momento in cui gli sforzi dell’intera comunità stanno portando a risultati importanti: oggi sono stati effettuati 10 tamponi e sono risultati tutti negativi”. Sono 4 i cittadini di Santa Maria a Vico attualmente positivi al coronavirus: due sono ricoverati all’ospedale di Caserta e le loro condizioni “sono in miglioramento”, mentre altri due sono in isolamento domiciliare e sono già in buone condizioni: saranno sottoposti a breve a tampone per certificare la loro guarigione.

Sono due i deceduti in provincia di Napoli di cui si è avuta notizia nel pomeriggio. Il primo è un cittadino di Ercolano, ospite di una casa di riposo, con patologie pregresse, morto all’Ospedale del Mare. Il sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto fa sapere che è stato “circoscritto il perimetro dei contatti con i suoi familiari, tutti di Torre del Greco, e stiamo monitorando attentamente la situazione relativa agli altri ospiti della casa di riposo e di chi ci lavora all’interno”. L’Asl ha disposto per tutti i dipendenti e il direttore della struttura la quarantena domiciliare fino al 2 aprile, estesa a tutto il nucleo familiare degli interessati. L’ultimo decesso è quello di un 89enne di Torre del Greco: già ricoverato per diversa ragione, la sua positività è stata accertata soltanto post mortem. Sono 34, dall’inizio dell’emergenza, i cittadini di Torre del Greco positivi al coronavirus: 22 sono ricoverati in ospedale, mentre 12 sono in isolamento fiduciario nella propria abitazione.


Articolo pubblicato il giorno 23 Marzo 2020 - 21:31
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, controlli in mare: sequestrate due imbarcazioni

Napoli - Due barche sequestrate e anche un ormeggio abusivo individuato e sequestrato oltre a… Leggi tutto

14 Luglio 2025 - 19:36

Napoli, tenta furto in auto e scappa: 27enne arrestato dopo una colluttazione

NAPOLI – Una notte movimentata in via Santa Lucia, nel cuore della città, dove un… Leggi tutto

14 Luglio 2025 - 19:18

Inter, un gruppo di tifosi esclusi dall’abbonamento perché “non graditi”: parte la diffida legale

MILANO – Sessanta tifosi dell’Inter si ritrovano improvvisamente fuori dallo stadio, senza alcuna colpa ufficiale… Leggi tutto

14 Luglio 2025 - 19:06

Napoli, investì e uccise Rita Granata: confermata la condanna a 8 anni

Napoli – La Corte d'Appello di Napoli ha confermato la condanna a otto anni di… Leggi tutto

14 Luglio 2025 - 18:55

Riapre Sant’Antoniello a Port’Alba, la Chiesa ritrovata di Napoli

NAPOLI – Un pezzo prezioso della storia napoletana torna a splendere. La Chiesa di Sant’Antoniello… Leggi tutto

14 Luglio 2025 - 18:45

Napoili, abusi su due dipendenti di un noto albergo: indagati e licenziati due manager

La Procura di Napoli ha aperto un’inchiesta su gravi episodi di violenza sessuale che sarebbero… Leggi tutto

14 Luglio 2025 - 18:29