Coronavirus

Castellammare, cresce il contagio e salgono a 17 i positivi in città: 137 in isolamento

Condivid

Castellammare. Salgono a 17 i contagiati da covid-19 nella città di Castellammare: un uomo di 46 anni è risultato positivo all’esito del tampone. A renderlo noto il sindaco Gaetano Cimmino. “Dalla Protezione Civile della Regione Campania e dall’Asl ci comunicano che un altro cittadino stabiese è risultato positivo al coronavirus (Covid-19): si tratta di un operaio di 46 anni, attualmente in isolamento domiciliare insieme al suo nucleo familiare. Da giorni l’uomo accusava sintomi febbrili e problemi respiratori, ragion per cui è stato sottoposto a tampone, il cui esito nelle scorse ore è risultato positivo”.

Dei 17 contagiati 13 sono tuttora positivi, 3 sono deceduti, una è guarita. In isolamento domiciliare con sorveglianza attiva ci sono 137 cittadini, identificabili come casi sospetti oppure come persone venute a contatto con pazienti positivi o con altri casi sospetti in attesa dell’esito del tampone.
“Nell’ultima settimana abbiamo riscontrato una crescita dei contagi in città, in linea con l’incremento regionale – dice Cimmino -. Non c’è motivo per fare allarmismi, ma ora è assolutamente vietato abbassare la guardia. Restare a casa è una condizione indispensabile per la salute di noi stessi, dei nostri cari e di tutti i cittadini. Tutti siamo chiamati a fare la nostra parte, nessuno escluso. Restiamo uniti, remiamo insieme. Insieme ce la faremo”.


REDAZIONE
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione