‘Amici in quarantena’, il nuovo libo di Graus Edizioni

SULLO STESSO ARGOMENTO

Come saremo dopo l’emergenza planetaria Coronavirus? Quali scenari potrebbero prefigurarsi da un punto di vista economico e, soprattutto, umano?
Sono domande a cui non possiamo rispondere con precisione ma possiamo dare un quadro di come si sta vivendo, a livello internazionale, questa quarantena nell’antologia di prossima pubblicazione a cura di Benedetta Paravia ed edita da Graus Edizioni di Napoli.
L’idea è nata proprio in un momento di equidistanza e verità assoluta in cui cadono infrastrutture e barriere per far spazio a sentimenti di incertezza, paura, confusione ma anche di speranza, gioia e volontà di costruire un post Covid migliore: “Un virus che inginocchia il mondo è un forte choc per la comunità internazionale che mi auguro spinga tutti a considerare le proprie debolezze, quelle del sistema e correre ai ripari facendoci ognuno carico delle proprie responsabilità” – afferma Paravia – “L’idea del libro è di dar coraggio e offrire spunti di creatività ed ottimismo in un momento, appena cominciato, che per molti già è una tragedia”.
I ricavati dal libro andranno in beneficenza ad A.N.G.E.L.S. – Associazione Nazionale Giovani Energie Latrici di Solidarietà onlus per offrire un po’ di aiuto a famiglie svantaggiate in Italia.
I personaggi internazionali della finanza, dell’imprenditoria, della cultura, dello spettacolo, dell’arte e la gente comune si racconteranno senza orpelli nella propria quotidianità e fragilità, offrendo spunti di visione del futuro.

E, come scrive la piccola Julie, originaria del Congo che oggi vive a Brescia: “Se restiamo tutti a casa e puliamo bene anche gli spifferi ogni giorno, presto potremo riabbracciarci e ribaciarci e ritrovare le nostre famiglie”.
Hanno già aderito:
l’imprenditore saudita Ahmed Khashoggi, l’analista strategico Ferdinando Mach, la Direttore ISTAT Linda Laura Sabbadini, la milionaria svizzera Sabrina Schonholzer, la giovane regista Kama Ranaulo figlia del grande architetto Gianni, la Principessa saudita Ruba al Saud, la Sceicca emiratina Al Anood al Remeithi, la scrittrice Maria Pia Corrado Paravia, l’economista Mario Baldassarri, l’hairstylist Massimiliano Campanile, l’avvocato Alessandro Vespa, la Vice Direttore Rai1 Maria Teresa Fiore, la giornalista ed inviata Vittoriana Abate, l’autrice Antonella Martinelli, l’Assessore Domenico De Maio, l’ex Ape Regina Sabina Beganovic, la psicologa Maria Rita Parsi, la stilista Alessandra Moschillo, l’imprenditrice della comunicazione Laura Rossi, la real estater cinese Gwen Ng, la manager marocchina Fatima Lebdar, lo stylist delle star Massimo Serini, la make up artist Alessandra Barlaam con la piccola Julie e tanti altri stanno per ufficializzare la propria partecipazione.




LEGGI ANCHE

Napoli, a 16 anni truffa anziana a Padova per 50mila euro: arrestato sul treno di ritorno

Un ragazzo di 16enne è stato arrestato a Roma dalla Polizia Ferroviaria mentre tentava di rientrare a Napoli dopo aver truffato un'anziana di 84 anni di Padova. Il giovane le aveva sottratto 50 mila euro di preziosi fingendo di essere un avvocato incaricato di ricevere una cauzione per evitare il carcere al figlio della vittima. La Polizia di Stato di Padova è stata in grado di individuare il responsabile in poche ore grazie alle immagini delle...

Quarto, 22enne accoltellato in strada da sconosciuti

I carabinieri della stazione di Fuorigrotta sono stati chiamati per intervenire presso il pronto soccorso dell'ospedale San Paolo per un 22enne incensurato di Quarto, ferito con un coltello allo sterno e alla coscia. Il giovane dopo essere stato medicato dai medici dell'ospedale di Fuorigrotta è stato dimesso con 10 giorni di prognosi. Si ipotizza che sia stato aggredito da sconosciuti mentre si trovava a piedi in via Campana, nel comune di Quarto, almeno questo è stato...

Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE