Musica

‘A casa puoi fare tante cose’, il nuovo brano registrato live con il cellulare di Martino Adriani

Condivid

Dopo i toni più cupi e seri del suo ultimo lavoro in studio, “È in arrivo la tempesta”, Martino Adriani ritrova il suo vecchio spirito ironico e dissacrante per portare un po’ di allegria ai suoi fan con un brano che sdrammatizza sulla situazione di quarantena in cui stiamo vivendo: “A casa puoi fare tante cose”.
Il cantautore di origini cilentane, e precisamente di Abatemarco, ha infatti rilasciato sui social un video live improvvisato, registrato con il cellulare, in cui canta questa sua nuova canzone, un brano inedito che vuole essere anche un appello a tutti, per contrastare il dilagare del coronavirus.
“A casa puoi fare tante cose” invita, per l’appunto, a non rischiare di uscire, e di godersi le grandi e piccole gioie che le quattro mura possono regalarci. Il tutto, caratterizzato dall’ironia e dalla comicità a cui Adriani ci aveva abituato nei suoi primi due album.
Il brano si conclude con una speranza: andrà tutto bene!

“Avevo voglia di scrivere una canzone che raccontasse questo assurdo periodo, ma le parole giuste stentavano a venir fuori. Poi, ieri sera, è spuntata fuori la penna del “vecchio Martino Adriani”, quella dei miei vecchi lavori, “Non date retta a me” e “Agrodolce”, quella dei racconti tra il serio e il faceto, quella che amava esorcizzare le paure e le inquietudini con ironia e spirito. È tornata questa vecchia penna per provare a regalare un po’ di leggerezza in un momento così ostico e delicato per tutti noi, ma dal quale, amici miei, di certo ci rialzeremo! Questa canzone vuole essere un appello, già ripetuto e straripetuto da tanti: stiamo a casa! D’altronde, stare a casa è bello: la casa è un mondo meraviglioso, dove poter fare un’infinità di cose. Dai, non ditemi che è così dura passare qualche settimana a casa!”.


Articolo pubblicato il giorno 16 Marzo 2020 - 10:11
Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Pozzuoli, ladro seriale di alcolici beccato in un supermercato

Pozzuoii- Era già stato espulso dall'Italia perchè irregolare ma anche ladro seriale: ma nonostante ciò… Leggi tutto

11 Luglio 2025 - 15:43

Duplice omicidio a Roma, Kaufmann estradato in Italia

È atterrato questa mattina all’aeroporto di Ciampino, a bordo di un Falcon 900 dell’Aeronautica Militare,… Leggi tutto

11 Luglio 2025 - 15:32

Maxi-inchiesta su tangenti per appalti: 11 indagati tra Caserta e Napoli

Napoli– Un sistema di corruzione ben oliato che attraversa tre Comuni tra Caserta e Napoli,… Leggi tutto

11 Luglio 2025 - 15:22

Traffico in tilt e concorrenza sleale al Porto: l’appello dei tassisti al Prefetto di Napoli

Napoli– L’Associazione Tassisti di Base lancia un nuovo, accorato appello al Prefetto di Napoli, Dott.… Leggi tutto

11 Luglio 2025 - 15:12

Scontri per Click Day a Napoli: scarcerati i due manifestanti

Napoli – Sono stati scarcerati i due manifestanti arrestati ieri a Napoli durante gli scontri… Leggi tutto

11 Luglio 2025 - 14:52

Napoli, Ascierto: “Immunoterapia pre-intervento migliora cura tumori e vita pazienti”

Un approccio rivoluzionario nella lotta contro il cancro: l’immunoterapia neoadiuvante, somministrata prima dell’intervento chirurgico, si… Leggi tutto

11 Luglio 2025 - 14:42