Gli agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale – Sezione Volanti, nella tarda serata di ieri, 26 febbraio, hanno tratto in arresto S.P., cittadino polacco di anni 28, pregiudicato per reati contro il patrimonio, senza fissa dimora, perché resosi responsabile del danneggiamento e del tentato furto del contenuto di un telefono pubblico. Gli agenti sono intervenuti, a seguito
della segnalazione di un cittadino al N.U.E., in piazza San Francesco a Salerno, dove il giovane stava tentando, colpendola violentemente con un martello, di scassinare la gettoniera di un telefono pubblico al fine di asportare le monete ivi contenute. Alla vista degli agenti, il ragazzo tentava di allontanarsi velocemente ma veniva prontamente bloccato ed accompagnato presso gli uffici della Questura per gli accertamenti di rito, all’esito dei quali veniva tratto in arresto e trattenuto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del giudizio direttissimo nella mattinata odierna.
Articoli correlati
3 caricatiSalerno, scabbia al Ruggi, 8 casi tra pazienti e personale: scatta il protocollo di emergenza
Salerno – L’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona ha confermato la presenza di alcuni casi di scabbia all’interno della struttura. La Direzione Aziendale ha diramato una nota ufficiale per rassicurare sulla tempestività delle misure adottate e sul controllo della situazione epidemiologica.
Otto contagi accertati in tre reparti
Il bilancio aggiornato parla di otto persone contagiate: tre pazienti ricoverati e cinque operatori socio-sanitari (OSS). I tre degenti risultano distribuiti in altrettanti reparti differenti, con un caso registrato nel reparto di Cardiologia e gli altri due in unità operative situate al di fuori della torre principale.
Telemedicina: ASL Salerno forma oltre 30 nuovi facilitatori digitali
La UOC GPTI – Unità Operativa Complessa di Governance dei Processi di Telemedicina e Intelligenza Artificiale dell’ASL Salerno, in collaborazione con la Fondazione IFEL, ha concluso un percorso formativo che ha portato alla qualificazione di oltre 30 nuovi facilitatori digitali.
Queste figure hanno il compito di accompagnare i cittadini nell’accesso e nell’utilizzo dei servizi di telemedicina, secondo la visione strategica del direttore generale dell’Asl Salerno, l’ingegnere Gennaro Sosto.
Olio spacciato per extravergine, maxi sequestro al porto di Salerno
Oltre 18 tonnellate di olio d’oliva falsamente dichiarato “extravergine” sono state sequestrate nel porto commerciale di Salerno nell’ambito dei controlli sui flussi di importazione ed esportazione.
L’operazione è stata condotta dal personale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli Campania 2 – Ufficio di Salerno, in collaborazione con i militari della Guardia di Finanza e i carabinieri del Reparto Tutela Agroalimentare.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti