Il rettore del santuario diocesano di San Nicola vescovo in San Nicola Manfredi, don Pietro D’Angelo, ha lanciato su fb un messaggio di solidarietà nei confronti dei cinesi residenti in Italia. Il sacerdote, dopo aver fatto acquisti in un negozio cinese di Piano Cappelle, frazione di Benevento, si è fatto fotografare davanti al suo ingresso principale sorridente e sereno.
Sulla sua pagina fb ha postato la sua foto con la scritta: “No al razzismo e alla discriminazione. Io non ho paura dei cinesi, ma del razzismo e della discriminazione sì! Questo è molto peggio del corona virus”.
Don Pietro D’Angelo ha compiuto un coraggioso gesto di umanità che fa riflettere sul come affrontare, in modo maturo e intelligente, una emergenza che non deve trasformarsi in pregiudizio contro una popolazione che in questo momento soffre per quello che sta accadendo ai loro connazionali. “
New York – La FIFA prova a rispondere alle crescenti proteste sui ritmi insostenibili imposti… Leggi tutto
Salerno– Grave incidente nel primo pomeriggio sul raccordo autostradale Salerno-Avellino, nel tratto compreso tra gli… Leggi tutto
Pozzuoli – Un episodio di estrema crudeltà ha sconvolto il Rione Toiano di Pozzuoli, dove… Leggi tutto
Londra– Il nome di Jannik Sinner risuona nella storia del tennis. L'azzurro, attuale numero uno… Leggi tutto
Caivano – Un bambino di 4 anni è stato ricoverato e sottoposto a un intervento… Leggi tutto
Pompei - In tutto il mondo cattolico, il beato Bartolo Longo (1841-1926) é conosciuto per… Leggi tutto