Nel pomeriggio di mercoledì 19 febbraio, in Sant’Anastasia, i Carabinieri della Sezione Operativa del N.O.R. della Compagnia di Castello di Cisterna (NA) hanno dato esecuzione all’Ordinanza di custodia cautelare in carcere e in regime di arresti domiciliari emessa – su richiesta della Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia – dall’Ufficio GIP del Tribunale di Napoli nei confronti di due persone, ritenute responsabili – in concorso tra loro – del reato di estorsione aggravato dal c.d. “metodo mafioso”: PERILLO Ciro, nato a Napoli il 30.03.1977, alias “o’ cantiniere” e REA Giovanni Angelo, nato a San Giuseppe Vesuviano il 14.05.1976.
Il provvedimento cautelare in questione giunge all’esito di articolata indagine – coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura di Napoli e condotta dalla Sezione Operativa del N.O.R. della Compagnia Carabinieri di Castello di Cisterna – che ha permesso di:
– confermare il ruolo di elemento apicale in seno al clan“PERILLO-PANICO” (operante nel comune di Sant’Anastasia) di PERILLO Ciro, quest’ultimo figlio di PERILLO Gerardo, vertice del citato sodalizio criminale;
– documentare il ruolo degli indagati – in relazione ad un episodio estorsivo consumato nel dicembre 2018 in danno di un imprenditore edile di Somma Vesuviana (in quel periodo impegnato nell’esecuzione di alcuni lavori nel territorio di Sant’Anastasia) – rispettivamente, il primo, quale mandante ed esecutore materiale ed, il secondo, di materiale riscossore;
– appurare che la condotta sia stata posta in essere dietro il pretesto di sostentare i detenuti;
– ricostruire che la somma di danaro estorta ammontava a circa 2000 euro, richiesti in contanti;
Il provvedimento eseguito ha collocato il PERILLO in regime di custodia cautelare in carcere presso la Casa Circondariale di Napoli – Secondigliano e il REA agli arresti domiciliari presso l’abitazione di residenza.
L’oroscopo di Paolo Tedesco per giovedì 19 febbraio 2026
Amore: La giornata è favorevole per schiarite e confronti aperti. Con la Luna in Bilancia, il tuo settore relazionale è illuminato: sei più disposto al compromesso e meno impulsivo del solito. Per i single, un incontro inaspettato in un contesto culturale potrebbe accendere la curiosità.
Lavoro: Ottima capacità di mediazione. Se c'erano tensioni con colleghi o superiori, oggi è il giorno giusto per risolverle con diplomazia. Le tue idee vengono accolte bene se presentate con tatto.
Camorra, il «patto dei tre clan»: 14 arresti a Sant’Antimo
Sant'Antimo – Un’alleanza d’acciaio per spartirsi il territorio, una cassa comune per gestire i profitti illeciti e il pugno di ferro contro commercianti e imprenditori. È il quadro delineato dall’ultima operazione della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, che all'alba di oggi ha portato all'arresto di 14 persone tra Sant’Antimo e i comuni limitrofi. I Carabinieri del…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti