Attualità

Omicidio Mollicone, la Procura: “Processo per il maresciallo e gli altri 4 imputati”

Condivid

Il pubblico ministero Maria Beatrice Siravo ha chiesto ufficialmente il rinvio a giudizio di Franco Mottola di Teano, maresciallo dei carabinieri, del figlio Marco, della moglie Annamaria e di altri due carabinieri accusati, a vario titolo, dell’omicidio di Serena Mollicone, la 18enne di Arce assassinata nel 2001. Secondo la Procura di Cassino, la ragazza fu uccisa nella caserma dei carabinieri di Arce ed il suo corpo poi abbandonato in un altro luogo.

Il giudice per le udienze preliminari, nell’udienza di stamane, ha dato parere negativo alle eccezioni presentate dalla difesa dei cinque imputati. In particolar modo la richiesta da parte dei legali della famiglia Mottola sulla genericità del reato contestato, quello di omicidio volontario. L’ex comandante della caserma di Arce, Franco Mottola, unitamente al figlio Marco ed alla moglie Annamaria, sono accusati del reato di omicidio volontario ma nello specifico l’accusa non chiarisce chi dei tre potrebbe aver sferrato il pugno contro la testa di Serena. Un colpo violento che ha scaraventato la ragazza contro la porta e che l’ha portata a perdere i sensi.

A margine dell’udienza ha parlato Antonio Mollicone, zio di Serena: “E’ stato doloroso dover sentire come Serena potrebbe essere stata assassinata ma in passaggio simile era necessario per arrivare finalmente alla verità”.

La prossima udienza è fissata per il 13 marzo quando a prendere la parola saranno gli avvocati della difesa; il 20 marzo potrebbe arrivare la camera di consiglio con la conseguenza decisione del giudice. Nell’udienza di oggi a prendere la parola dopo il magistrato è stato il legale della famiglia di Santino Tuzi, l’avvocato Elisa Castellucci che ha ribadito quando sia stata importante la dichiarazione rilasciata dal brigadiere inerente l’ingresso di Serena Mollicone nella caserma di Arce quel 1 giugno del 2001. L’avvocato Castellucci, come il magistrato, ha chiesto il rinvio a giudizio per tutti gli indagati. Il collegio difensivo è composto dagli avvocati Francesco Germani, Francesco Candido, Paolo Arpino ed Eduardo Rotondi. La parte civile è rappresentata dagli avvocati Dario De Santis, Sandro Salera ed Elisa Castellucci.


Articolo pubblicato da Redazione Cronaca il giorno 26 Febbraio 2020 - 20:24
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Castel San Giorgio, incendio a ridosso del centro abitato: evacuate le case più vicine

Mattinata di intensa attività a Castel San Giorgio, dove un incendio di vegetazione si è… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 17:35

Dl Economia, Broya de Lucia e Colaci: “Governo regala il biomedicale ai colossi stranieri, a rischio le PMI”

ROMA. "Riteniamo assurdo, per non dire vergognoso, che dopo 3 anni di lavoro, la soluzione… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 17:28

Nuova aggressione in corsia al San Pio, l’Ordine dei Medici di Benevento: “Ora basta, servono azioni concrete”

Un nuovo episodio di violenza al Pronto soccorso dell’Azienda Ospedaliera San Pio di Benevento riaccende… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 17:25

Lite tra ragazzi alla festa di paese di Campoli Appennino: 20enne spara in aria con pistola a salve

Doveva essere una serata di festa, si è trasformata in una scena da far west.… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 17:15

West Nile, il Ministero avverte: picco atteso nelle prossime settimane

Il Ministero della Salute lancia l’allarme per il West Nile: il picco dei contagi potrebbe… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 17:05

Napoli, litorale costiero liberato da ormeggi e stabilimenti balneari abusivi

Napoli -Vasta operazione delle forze dell'ordine e della Procura di Torre Annunziata per la tutela… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 16:47