‘Ogni Santo Venerdì’, dal 7 febbraio la nuova rassegna musicale targata Subcava Sonora

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sarà la voce intensa di Jenie Ranger Pepin, folksinger canadese, ad inaugurare venerdì 7 febbraio la rassegna Ogni Santo Venerdì, con la direzione artistica di Subcava Sonora, che per tutto il mese, ogni settimana, proporrà presso il club Bibendum – Stanze Alcoliche (via Santa Maria la Nova, 6), dalle ore 22.30, live, djset ed eventi speciali, tutti ad ingresso gratuito. Dai classici di Bob Dylan a quelli di Simon & Garfunkel e John Denver, reinterpretati in un’originale chiave onirica, e intervallati da brani inediti: il live di Jenie Ranger Pepin, venerdì 7 febbraio, sarà un viaggio nella melodia e nelle tradizioni, accompagnato dalla voce dell’interprete e dal suono della sua chitarra.
Il 14 febbraio un San Valentino “non convenzionale” con il dj-set antiromantico che vedrà in consolle Gianni Rallo: una selezione in cui saranno mixati successi degli anni ’70, ’80 e ’90, dance e commerciali, per una serata lontana dai cliché romantici.
Il 21 febbraio spazio al live di Adriano Bono, autore, cantante e polistrumentista, nonché fondatore e frontman della storica band reggae-ska-dub Radici Nel Cemento, di cui riproporrà alcuni dei pezzi storici, oltre a singoli più recenti e classici della storia della musica giamaicana, per un viaggio nel reggae dalle origini ai nostri giorni. 
Il 28 febbraio l’appuntamento conclusivo di Ogni Santo Venerdì sarà affidato a Nicola Caso, cantautore e musicista irriverente, che eseguirà, in uno speciale set voce e pianoforte, un repertorio con i suoi brani cult e alcuni inediti contenuti nel nuovo album “Quarantena”.




LEGGI ANCHE

Carcere di Poggioreale: protesta dei detenuti del reparto Avellino

50 detenuti del reparto Avellino del carcere di Poggioreale hanno protestato battendo oggetti contro i cancelli di sbarramento dalle prime ore del mattino fino alle ore 15:00 di oggi. I detenuti contestavano la circolare DAP che disciplina la consegna di generi alimentari e indumenti da parte dei familiari (15 kg di indumenti e 5 kg di generi alimentari). Con arroganza, hanno preteso di parlare con il direttore minacciando ulteriori proteste. Grazie all'interlocuzione dell'unico agente rimasto chiuso...

Il clan dei telefonini in carcere. Il pentito: “Entravano nascosti nelle ruote delle sedie a rotelle dei familiari”

L'ingegno dei detenuti e dei loro familiari complici per entrare in carcere tutto quello che di illegale non conosce limite ne ostacoli. "Noi facevamo entrare i telefonini anche attraverso un detenuto di Marcianise di cui non ricordo il nome ma solo il soprannome plusiello, questa persona faceva entrare i telefonini utilizzando la sedia a rotelle di un familiare che veniva a trovarlo in carcere, in quanto le sedie a rotelle non vengono perquisite al momento...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE