Flash News

Napoli, vittoria a Cagliari nel segno di Mertens

Condivid

Immediato riscatto rispetto al passo falso con il Lecce, gran prova di Mertens, tornato ai livelli migliro, Il primo squillo è del Napoli. Ottima uscita dal basso degli azzurri, Fabian riceve sulla trequarti, si avvicina alla porta e apre il mancino: palla di poco a lato. Altra chance, Zielinski riceve in area da Demme: tiro a giro del polacco, che però non centra la porta. Parte Mertens con il calcio di punizione: il pallone passa, ma si spegne sul lato della porta difesa da Cragno. Lancio perfetto di Di Lorenzo per Callejon. Tocco per Zielinski, che scucchiaia verso Elmas: controllo e tiro del macedone, Cragno blocca. Ripresa, Hysaj sbaglia il disimpegno, palla a Pereiro che calcia dal limite la palla finisce alta. Tentativo di Zielinski alla lunga distanza: sul suo sinistro è attento Cragno, che devia in angolo.L’ex Fiorentina Simeone riceve al limite, si gira e incrocia il destro. Palla a lato, non di molto.Primo cambio per Gattuso: fuori Demme, entra Insigne. Mertens porta palla, scambia con Hysaj e dall’interno dell’area di rigore calcia a giro: la sfera dà un bacio al palo e finisce nel sacco, rete spettacolare del belga. Bella giocata di Pellegrini, che sterza su Politano e va a calciare: Ospina risponde presente. Elmas appoggia un pallone leggermente arretrato a Mertens, che calcia comunque e non centra la porta. Pellegrini va alla battuta di un calcio di punizione dalla fascia sinistra: cross al centro, Ospina ci mette le nocche e allontana. Tentativo dell’ex Liverpool Klavan dalla lunghissima distanza: Ospina si distende e devia in angolo.Cagliari un po’ sbilanciato e il Napoli può sfruttare le praterie. Politano avanza palla al piede, poi va da Mertens dall’altro lato. Tiro a giro del belga, che stavolta non centra la porta. A dimostrazione del valore di questa vittoria, da sottolineare il bellissimo abbraccio a denti stretti di Gattuso Manolas al triplice fischio finale

CAGLIARI (4-3-2-1): Cragno; Pisacane, Klavan, Walukiewicz (70′ Mattiello), Pellegrini; Nandez, Cigarini (82′ Birsa), Ionita; Pereiro (67′ Paloschi), Joao Pedro; Simeone. A disposizione: Ceppitelli, Lykogiannis, Oliva, Olsen, Rafael, Ragatzu. Allenatore: Maran.

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Hysaj (79′ Rui); Ruiz, Demme (60′ Insigne), Zielinski; Callejon (67′ Politano), Mertens, Elmas. A disposizione: Ghoulam, Karnezis, Llorente, Lobotka, Luperto, Meret. Allenatore: Gattuso.

ARBITRO: Doveri.

MARCATORI: 66′ Mertens (N).


Articolo pubblicato il giorno 16 Febbraio 2020 - 19:59
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Napoli, blitz anti droga: 3 arresti della polizia

Napoli - Prosegue senza sosta l'azione della Questura di Napoli contro la criminalità legata allo… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 13:35

Pomigliano, maxi operazione anti-abusivi: scoperti 19 allacci elettrici illegali nella 219

Un’intera rete clandestina di energia elettrica è stata smascherata nel cuore del quartiere popolare 219,… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 13:19

Polveri Condominiali: Gina Perna in scena al Teatro Sala Molière di Pozzuoli

Uno spettacolo teatrale che fa a pezzi la miseria umana: "Polveri Condominiali" arriva a Napoli… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 13:12

Serie A, ecco gli arbitri della 36ª giornata: Piccinini per Napoli-Genoa, La Penna dirige Torino-Inter

La Lega Serie A ha ufficializzato le designazioni arbitrali per la 36ª giornata di campionato,… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 13:05

Agropoli, viaggia per 80 km con un gattino nel motore: lo salva e lo adotta

Ha percorso quasi 80 chilometri a bordo della sua Citroën C4 senza sapere di avere… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 12:49

Alessandra D’Antonio presenta Dopo una lunga notte presso il Foyer del Teatro Diana a Napoli

A Napoli presentazione del nuovo romanzo dal titolo "Dopo una lunga notte" di Alessandra D’Antonio.… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 12:42