“De Luca torna a Salerno” e ancora “De Luca vattene” questi i cori di protesta che un gruppo di disoccupati organizzati ha scandito all’esterno della sede del Pd della Campania a Napoli dove a breve e’ atteso il governatore campano Vincenzo De Luca. I disoccupati portano uno striscione con la scritta “Insulti e palazzi blindati, questa e’ la democrazia di De Luca. Risposte per gli ex Apu”. Gli Apu sono ex lsu che hanno partecipato a progetti di lavoro nei comuni che si sono pero’ ormai conclusi. I manifestanti hanno bandiere dell’usb e con loro ci sono anche rappresentanti del Movimento di lotta 7 novembre. “Non riusciamo ad avere un incontro con De Luca – denunciano – questa e’ la sua democrazia, 50 poliziotti per fermare venti padri di famiglia”. All’esterno della sede del Pd c’e’ una folta pattuglia delle forze dell’ordine a controllare i manifestanti.
Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca non interverra’ alla presentazione del libro di Andrea America nella sede del Pd della Campania a Napoli. All’incontro era previsto il suo intervento insieme a quello del vicesegretario del Pd Andrea Orlando, che e’ in sala. Prima dell’inizio dell’incontro c’e’ stata una protesta dei disoccupati all’esterno della sede del Pd, si tratta degli ex lavoratori dei progetti apu e degli Lsu. Gia’ nei mesi scorsi c’erano state proteste da parte di gruppi di disoccupati organizzati e in alcune di quelle occasioni De Luca non aveva poi partecipato all’iniziativa. Dalla Regione Campania fanno sapere anche che De Luca e’ impegnato in una riunione sui trasporti che si e’ prolungata.
Castellammare – La notizia che i tifosi della Juve Stabia speravano di non sentire è… Leggi tutto
Napoli - Un’operazione della Guardia di Finanza di Napoli ha portato al sequestro di oltre… Leggi tutto
Somma Vesuviana, consegnò una pistola con matricola abrasa: ai domiciliari con il braccialetto elettronico TORRE… Leggi tutto
Nel mondo del wedding, ogni stagione porta con sé nuove ispirazioni, dettagli innovativi e silhouette… Leggi tutto
Un 39enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, è finito in manette a Monte di… Leggi tutto
Castellammare - Non c'è che dire: il lido abusivo era talmente attrezzato che oltre a… Leggi tutto