Nella zona di Posillipo, tra via Manzoni, via Boccaccio, via Tito Lucrezio Caro e viale Virgilio, è in corso da diverso tempo un’opera di abbattimento degli alberi, considerati pericolanti durante le emergenze meteorologiche.
Come anche denunciato dai residenti della zona, però, tutti i residui, i materiali, ed i ceppi derivanti da questi interventi vengono lasciati sul posto, senza essere smaltiti, trasformando i luoghi più belli della città in zona di degrado.
“Innanzitutto chiediamo che vengano rimossi tuti i ceppi, i residui e le attrezzature della Protezione Civile che sono stati abbandonati in queste strade. Ci sono materiali derivanti da abbattimenti fatti più di un anno fa, è una cosa assurda. Hanno trasformato queste strade in uno scenario di guerra. Il degrado non è la sola cosa che preoccupa: gli alberi vengono abbattuti a caduta, e spesso quando precipitano al suolo danneggiano il marciapiede creando delle crepe, le quali lasciano defluire l’acqua piovana, che non può più essere trattenuta dalle radici degli alberi, verso valle mettendo in moto un meccanismo di frane. Può essere molto rischioso. Servono degli interventi di riparazione e messa in sicurezza.” – hanno dichiarato il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e Gianni Caselli, Consigliere della Municipalità I del sole che ride.
Nessun '6' né '5+1' al concorso di oggi del Superenalotto. Centrati invece due '5' che… Leggi tutto
Doppia tappa culinaria napoletana per Bono Vox, il leader degli U2, innamorato di Napoli e… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 27 giugno 2025: BARI 58 46 56 32… Leggi tutto
Bologna – Un tesoro cinematografico dimenticato riemerge dall’oblio: Ombre vive, un film sconosciuto diretto da… Leggi tutto
A oltre dieci anni dalla tragedia dell'autobus precipitato dal viadotto Acqualonga dell'autostrada A16, Gennaro Lametta,… Leggi tutto
Napoli – La giunta comunale di Napoli ha approvato oggi una delibera che introduce una… Leggi tutto