CASERTA – La Flik Flok, la 10 km che vuole onorare la marcia dei Bersaglieri cui è dedicata, compie venti anni e per l’occasione Caserta indosserà l’abito più bello visto che, l’edizione del ventennale sarà campionato italiano assoluto per la distanza. La gara, e le manifestazioni collaterali, saranno presentate mercoledì 12 febbraio 2020 alle ore 10.30 presso la Caserma “Ferrari Orsi” di Caserta dove si svolgerà la conferenza stampa per il lancio della ventesima edizione della “Flik Flok” del prossimo 11 ottobre 2020. Alla cerimonia interverranno il Comandante della ‘Brigata Bersaglieri Garibaldi’, Generale Domenico Ciotti, il presidente della Fidal Campania, Sandro Del Naia, il direttore generale dell’ufficio scolastico regionale per la Campania, dottoressa Luisa Franzese, il presidente del Coni di Caserta, Michele De Simone, il tenente colonnello Domenico Di Palo Asd Garibaldi. L’edizione del ventennale, sarà caratterizzata, dalla collaborazione tra Istituzioni, ed in particolare, per l’edizione di quest’anno, saranno coinvolti ben 14 istituti scolastici secondari, in stretta collaborazione con le istituzioni scolastiche, la Federazione Italiana di Atletica Leggera (FIDAL), il Comitato Olimpico Nazionale (CONI) e le Istituzioni Locali. L’Associazione Sportiva dilettantistica Garibaldi, appendice sportiva dell’organizzazione dell’Esercito per l’edizione del ventennale, è riuscita, per la prima volta a Caserta, ad ottenere la concessione del Campionato individuale assoluto italiano di corsa sui 10 kilometri da parte della FIDAL, e del campionato Esercito. L’evento oltre che a portare lustro alla Forza Armata, contribuisce ad accrescere il prestigio sportivo della Città di Caserta, interessata già nei mesi scorsi a vari eventi sportivi di rilevanza internazionale, tra cui va menzionata l’Universiade. L’edizione di quest’anno della Flik Flok, a riprova della sempre maggiore importanza dello sport in Campania, si caratterizza anche per la collaborazione attiva e sinergica con l’organizzazione della Napoli City half Maraton, partner tecnico della manifestazione. Durante la conferenza stampa sarà presentato il progetto della gara, inoltre verrà illustrato il piano di lavoro sviluppato in collaborazione con le scuole, che prevede lo l’approfondimento e lo sviluppo di tematiche riguardanti sia la manifestazione sportiva in se, sia le attività che saranno messe in atto nel village sportivo che sarà allestito nei giorni antecedenti la manifestazione, ed in particolare, le aree dell’informatica, dello sport, dell’arte, della cultura, della salute e della tecnologia. Collaborazioni che nascono mesi prima dell’evento per la perfetta riuscita dello stesso ed il massimo coinvolgimento di studenti, appassionati e cittadinanza. Sarà reso pubblico inoltre, grazie alla collaborazione con un noto sponsor, un progetto ambizioso, che caratterizzerà sia l’edizione del ventennale, che le prossime edizioni. Serena Plaitano
Fiaccolata a Nola per il piccolo Domenico: comunità e famiglia chiedono speranze e chiarezza
Si terrà domani, mercoledì 19 febbraio, alle 18.30 in piazza Duomo a Nola una fiaccolata in solidarietà del piccolo Domenico, il bambino di poco più di due anni sottoposto a Napoli a un trapianto di cuore poi rivelatosi danneggiato. L’iniziativa partirà dal Duomo della città, dove risiede la famiglia del bimbo, e vedrà la partecipazione…
Papa Leone XIV a Pompei l’8 maggio
Pompei - Il suo pontificato si era aperto nel segno della Beata Vergine di Pompei, l’8 maggio, giorno in cui la Chiesa celebra la Madonna del Rosario. Affacciato al balcone di Piazza San Pietro, fu proprio alla Vergine che Papa Leone XIV affidò le prime parole e chiese intercessione. A un anno di distanza, quella…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti