‘Libri dietro le Quinte’, mini rassegna letteraria al NEST di San Giovanni a Teduccio

SULLO STESSO ARGOMENTO

Domenica 23 febbraio, ore 18.30, presso la sala teatrale NEST, via Bernardino Martirano 17, Napoli (San Giovanni a Teduccio), prende il via la mini-rassegna letteraria “Libri dietro le Quinte” organizzata dall’associazione Gioco Immagine e Parole e la Cooperativa SePoFa, con il coinvolgimento degli studenti del Liceo Piero Calamandrei di Ponticelli ospitati negli spazi del cultural hub ART33.
La mini-rassegna, quale una delle iniziative di promozione culturale dal titolo “Incontri Ravvicinati” previste dal progetto, si pone perfettamente in linea con l’obiettivo prioritario dell’intera progettualità che è quello di rafforzare il rapporto tra libro e conoscenza, tra lettura e crescita personale; infatti, è pensata come un’occasione di incontro, confronto e scoperta in luoghi preposti ad ospitare eventi e vissuti come aule decentrate, capaci di allargare gli orizzonti esperienziali e rendere più efficace e efficiente l’acquisizione di nuove competenze.
In questo primo incontro i ragazzi e il pubblico più in generale, incontreranno gli scrittori Luigi Giampetraglia e Ottavio Mirra o meglio i loro libri, rispettivamente “Viento ’Terra” e “Dal Porticato”.
Altri incontri, altri libri seguiranno l’8 marzo con “Chernobyl Italia” di Stefania Divertito, il 19 aprile “Pulcinella è cattivo” di Gianluca Di Matola e infine, nel mese di maggio “Ridammi la mano” dell’illustratore Ernesto Anderle.
“Libri dietro le Quinte” è una iniziativa di promozione culturale prevista nel progetto “Rodare la Fantasia” sostenuto da MIBACT e SIAE nell’ambito del programma “Per Chi Crea” e presentato dall’IC Madre Claudia Russo-Solimena, in collaborazione con il Comune di Napoli – VI Municipalità e le Associazioni La Bottega delle Parole, Gioco Immagine e Parole, Leggere Per, Nisolò e la Cooperativa SePoFa.


Torna alla Home


La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

IN PRIMO PIANO