Secondo diverse segnalazioni che sono arrivate al consigliere Francesco Emilio Borrelli dai residenti il Corso Umberto I di Caivano è divenuta zona franca per i piccoli teppisti e baby gang.
La strada principale del comune di Caivano è spesso teatro di atti di inciviltà e di vandalismo ad opera di gruppi di minori che creano scompiglio tra al cittadinanza, con schiamazzi, musica da altissimo volume, sfrecciando sugli scooter senza casco e anche con tre persone a bordo e cimentandosi in atti spericolati.
Il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli commenta così la situazione e annuncia di aver sollecitato un intervento del commissario prefettizio: “Si sta perdendo il controllo su questa situazioni delle baby-gang. Questi gruppi di ragazzini agiscono indisturbati mentre mettono a ferro e fuoco le nostra strade. E’ inaccettabile. E’ arrivato il momento di fare azioni decise, per arginare e combattere il problema e rendere sicure le nostre strade. Bisogna usare il pugno duro. Questi giovani vanno rieducati, evidentemente i loro genitori non sono stati capace di impartire loro dei giusti valori, quindi c’è bisogno che lo facciano le istituzioni. Se invece un ragazzo è figlio di camorristi, il discorso cambia, perché in quel caso è stata impartita una certa educazione, basata sulla criminalità e la violenza. In questo caso i ragazzini vanno tolti alle famiglie.”
Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina “Redazione” sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!
Il gioco in Italia ha da sempre rappresentato un elemento centrale nella vita sociale e… Leggi tutto
Boscoreale - Un incendio si è sviluppato alle pendici del Vesuvio nel territorio di Boscoreale… Leggi tutto
Sorrento – Un 59enne tedesco è stato arrestato questa mattina dalla Polizia di Stato in esecuzione… Leggi tutto
Napoli – "È un atto irresponsabile, una vergogna, un caso di delinquenza politica". Così il… Leggi tutto
Una svolta destinata a cambiare profondamente il rapporto tra arbitri, tifosi e tecnologia. A partire… Leggi tutto
Un 37enne è stato denunciato dai Carabinieri per omissione di soccorso e lesioni colpose stradali… Leggi tutto