Ariano Irpino. Si è pregato ad Ariano Irpino per le sorti del piccolo Marco, il bimbo investito di ritorno da scuola, davanti alla sua abitazione, in via Sant’Antonio.
Le sue condizioni fortunatamente non sono gravi. Dovrà subire un intervento chirurgico per la frattura di un femore. E’ fuori pericolo grazie ai tempestivi soccorsi, ma le conseguenze potevano essere davvero drammatiche.
Alla sua famiglia di nazionalità romena, al fratello Gagu Valentin che era insieme al lui al momento dell’incidente, la solidarietà e l’affetto sincero di un intero rione. “Ti aspettiamo presto tra noi, forza Marco.”
Parla un’anziana donna commerciante, accanto all’abitazione della famiglia del bimbo: “Abbiamo pregato e grazie a Dio ci sono giunte buone notizie da Napoli. Siamo contenti che non abbia avuto serie conseguenze, ma la paura è stata tanta. ” Una famiglia esemplare e umile, fatta di onesti lavoratori, la speranza ora è di poter al più presto riabbracciare Marco, augurandogli un rapido ritorno a casa.
È stato un fine settimana di puro caos creativo per gli studenti e i docenti… Leggi tutto
Una domenica di calcio, ma anche di controlli serrati in tutta la città. In occasione… Leggi tutto
Allarme musicale all'Università Federico II: i Pinguini Tattici Nucleari invadono le aule per un incontro… Leggi tutto
Il Comune di Napoli ha aperto le candidature per oltre 800 tirocini di inclusione sociale… Leggi tutto
Pozzuoli – Una scossa di terremoto di magnitudo 1.8 è stata registrata questa notte alle… Leggi tutto
Ancora una vittima sul “miglio della morte” di Torrione, a Salerno. Oscar D’Antonio, pensionato di… Leggi tutto