AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 13:09
15.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 13:09
15.2 C
Napoli

Corte dei Conti, il Procuratore: ‘Dalla stampa contributo alle indagini’

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

“Tra i quasi 5 mila esposti e denunce ricevuti nel 2019, molte notizie sui danni erariali provocati ci sono venute da fonti giornalistiche”. Lo ha detto il Procuratore regionale della Corte dei Conti, Antonio Ciaramella nell’ incontro con la stampa che ha preceduto l’ inaugurazione dell’ Anno Giudiziario della magistratura contabile della Campania, fissata per domani a Palazzo Salerno. “L’ azione della Corte dei Conti – ha detto Ciaramella – ha spesso un effetto deterrente maggiore della giustizia penale. Alla domanda su una valutazione complessiva del fenomeno corruzione tra i pubblici amministratori ed i funzionari pubblici, il Procuratore ha detto di vedere “una situazione complessivamente migliorata sul territorio regionale ed anche su quello nazionale”. “I provvedimenti del legislatore – ha aggiunto Ciaramella – stanno producendo effetti significativi e mi sento di dichiararmi ottimista”.

LEGGI ANCHE

Bimbo trapiantato al Monaldi, resta in lista per un nuovo cuore: «Pareri discordanti»

di Rosaria Federico 14 Febbraio 2026 - 13:09 13:09

Napoli - Resta in lista per un eventuale nuovo trapianto di cuore, in Italia e all’estero, il bambino di due anni e quattro mesi ricoverato all’ospedale Monaldi di Napoli dopo il trapianto effettuato il 23 dicembre 2025 su un organo risultato danneggiato. A riferirlo è l’avvocato della famiglia, Francesco Petruzzi, secondo cui dalla Direzione del…

Continua a leggere

Ercolano -  Un piano studiato nei minimi dettagli, un bottino potenzialmente milionario e una corsa contro il tempo per evitare che farmaci vitali finissero nel "buco nero" del mercato clandestino. È stata battezzata come una delle più brillanti operazioni degli ultimi tempi quella condotta dai Carabinieri della Tenenza di Ercolano, coordinata dal pm Gennaro Damiano della…

Continua a leggere

Sabotaggio sulla linea AV: ritardi fino a 90 minuti

di Gustavo Gentile 14 Febbraio 2026 - 11:14 11:14

Atti dolosi sulle linee AV: fino a 90 minuti di ritardo per i treni tra Roma, Napoli e Firenze Cavi bruciati e danni alle infrastrutture ferroviarie: disagi diffusi sull’Alta Velocità. Indagini in corso su tre episodi distinti. Sabotaggi sulle dorsali dell’Alta Velocità Mattinata di forti disagi sulla rete ferroviaria dell’Alta Velocità tra Roma, Napoli e…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA