Primo Piano

Coronavirus, sale a 1.868 il bilancio delle vittime, 72.436 i casi di infezione

Condivid

E’ salito a 1.868 il bilancio delle vittime causate dal nuovo ceppo di coronavirus Covid-19 in Cina, mentre il numero totale di infezioni e’ salito a 72.436. La provincia di Hubei, focolaio dell’epidemia, ha riportato 1.807 nuovi casi di nuova polmonite da coronavirus il 17 febbraio, con 93 nuovi decessi e 1.223 casi di guarigione. Il numero totale di infezioni nella provincia epicentro dell’epidemia e’ salito a 59.989, con 7.862 recuperati e 1.789 morti. Le autorità sanitarie della Corea del Sud hanno riferito che da martedì il paese integrerà la nuova polmonite coronavirus Covid-19 nel “Sistema di supervisione delle malattie respiratorie acute gravi”. Secondo lo pneumologo Zhong Nanshan, il picco di infezioni da Covid-19 verra’ raggiunto entro la fine di febbraio nella Cina meridionale. A livello nazionale, la malattia dovrebbe raggiungere il suo picco in aprile, secondo Zhong. I casi di infezione da Covid-19 sono aumentati a 519 in Giappone, inclusi i centinaia di contagi a bordo della nave da crociera in quarantena a Yokohama. Nel frattempo, secondo quanto riferito dai media, il ministero giapponese della Salute, del lavoro e del welfare ha diffuso linee guida per l’auto-diagnosi e per la consultazione presso le istituzioni mediche. Un ricercatore dell’Istituto di virologia di Wuhan ha negato di aver accusato il direttore dell’Istituto Wang Yanyi di aver fatto trapelare il coronavirus dai laboratori dell’istituto, ed ha annunciato azioni legali contro chi ha diffuso queste voci. Shennongjia, una contea nella provincia di Hubei, ha visto zero infezioni ieri, il primo caso nella provincia, dopo che i due pazienti rimanenti sono stati dimessi dall’ospedale questa mattina.


Articolo pubblicato il giorno 18 Febbraio 2020 - 07:36
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, pusher beccati nella movida del Vomero

Notte di controlli serrati per i Carabinieri della Compagnia Vomero, impegnati in un servizio straordinario… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 10:04

Napoli, armato nella movida di Chiaia: fermato 22enne

Napoli - Notte di controlli serrati nel cuore della movida napoletana. I Carabinieri della compagnia… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 09:26

Pomigliano, incendio nell’archivio dell’Asl Napoli 3 Sud

Un incendio è divampato nella serata di ieri, intorno alle 21, nei locali seminterrati del… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 07:13

Napoli, famiglia israeliana cacciata dal ristorante: “Non vi vogliano”. IL VIDEO VIRALE

Una coppia di turisti israeliani denuncia di essere stata cacciata da un ristorante nel cuore… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 06:54

Napoli in delirio: a Capodichino la festa per un sogno scudetto sempre più vicino

Napoli - Una nuova notte di passione e gioia incontenibile ha avvolto Napoli ieri sera,… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 06:24

Oroscopo di oggi 4 maggio 2025 segno per segno

Oroscopo del 4 maggio 2025: le stelle illuminano il tuo percorso: scopri cosa ti riserva… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 06:07