Una reggae night nel centro storico di Napoli con Adriano Bono, fondatore della storica band reggae-ska-dub Radici Nel Cemento: venerdì 21 febbraio, alle ore 22,30, terzo appuntamento della rassegna musicale Ogni Santo Venerdì, con la direzione artistica di Subcava Sonora, che per tutto il mese di febbraio, ogni settimana, proporrà presso il club Bibendum – Stanze Alcoliche (via Santa Maria la Nova, 6), dalle ore 22.30, live, djset ed eventi speciali, tutti ad ingresso gratuito.
Il live dell’autore, cantante e polistrumentista proporrà al pubblico i suoi singoli più recenti, intervallati dai brani più famosi delle Radici Nel Cemento, come Cicileu, inno generazionale salentino, oltre a classici della storia della musica giamaicana, per un viaggio nel reggae dalle origini ai nostri giorni.
La lunga carriera di Adriano Bono ha preso, nel corso del tempo, numerose direzioni: artista e membro di formazioni musicali con cui ha pubblicato album in studio e live, è stato organizzatore di eventi, produttore musicale, nonché direttore artistico delle prime due edizioni del festival romano Pé Strada – Buskers Festival for Emergency. Nell’Aprile 2016 è uscito il suo disco Reggae Caravan, prodotto da Soundreef, la collecting society alternativa alla Siae alla quale Adriano Bono dal 2015 affida la raccolta del proprio diritto d’autore.
La rassegna Ogni Santo Venerdì si concluderà il 28 febbraio con il live di Nicola Caso, cantautore e musicista irriverente, che eseguirà, in uno speciale set voce e pianoforte, un repertorio con i suoi brani cult e alcuni inediti contenuti nel nuovo album “Quarantena”.
Napoli - Pomeriggio di tensione al Lido delle Monache a Posillipo, dove il furto di… Leggi tutto
Continuano senza sosta i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare il traffico… Leggi tutto
MILANO – Aveva aspettato il collega fuori dall’hotel, lo stesso in cui entrambi lavoravano, per… Leggi tutto
Napoli - Marica Mastroianni, la donna arrestata dai carabinieri di Genova ai primi di febbraio… Leggi tutto
Napoli si prepara a un'esplosione di suoni ribelli e passioni sfrenate con il concerto/spettacolo "Canti… Leggi tutto
Un vasto incendio è scoppiato su Monte Pecoraro, a Carini, nelle vicinanze dell’aeroporto Falcone Borsellino… Leggi tutto