Musica

Adriano Bono, live nel centro storico di Napoli per ‘Ogni Santo Venerdì’

Condivid

Una reggae night nel centro storico di Napoli con Adriano Bono, fondatore della storica band reggae-ska-dub Radici Nel Cemento: venerdì 21 febbraio, alle ore 22,30, terzo appuntamento della rassegna musicale Ogni Santo Venerdì, con la direzione artistica di Subcava Sonora, che per tutto il mese di febbraio, ogni settimana, proporrà presso il club Bibendum – Stanze Alcoliche (via Santa Maria la Nova, 6), dalle ore 22.30, live, djset ed eventi speciali, tutti ad ingresso gratuito.
Il live dell’autore, cantante e polistrumentista proporrà al pubblico i suoi singoli più recenti, intervallati dai brani più famosi delle Radici Nel Cemento, come Cicileu, inno generazionale salentino, oltre a classici della storia della musica giamaicana, per un viaggio nel reggae dalle origini ai nostri giorni.
La lunga carriera di Adriano Bono ha preso, nel corso del tempo, numerose direzioni: artista e membro di formazioni musicali con cui ha pubblicato album in studio e live, è stato organizzatore di eventi, produttore musicale, nonché direttore artistico delle prime due edizioni del festival romano Pé Strada – Buskers Festival for Emergency. Nell’Aprile 2016 è uscito il suo disco Reggae Caravan, prodotto da Soundreef, la collecting society alternativa alla Siae alla quale Adriano Bono dal 2015 affida la raccolta del proprio diritto d’autore.
La rassegna Ogni Santo Venerdì si concluderà il 28 febbraio con il live di Nicola Caso, cantautore e musicista irriverente, che eseguirà, in uno speciale set voce e pianoforte, un repertorio con i suoi brani cult e alcuni inediti contenuti nel nuovo album “Quarantena”.


Articolo pubblicato il giorno 18 Febbraio 2020 - 14:40

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico
Tags: Napoli

Ultime Notizie

Bambino scomparso a Ventimiglia: sequestrata l’auto del testimone

Si intensificano le indagini sulla scomparsa di Allen Bernard Ganao, il bambino di 5 anni… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 05:45

Oroscopo di domenica 13 luglio 2025 segno mper segno

Previsioni astrali segnbo per segno per amore, lavoro, salute e finanze - Consigli del giorno… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 22:23

Superenalotto, nessun 6 ne 5+: il jackpot sale a 25m9 milioni di euro. Tutte le quote

Nel concorso odierno del SuperEnalotto, tenutosi sabato 12 luglio 2025, non sono stati centrati né… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 22:00

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 12 luglio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 12 luglio: BARI 67 30 66 89 47… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 21:19

Omicidio di Stefano Margarita, confessa l’imprenditore: “Sono stato io”

San Marco Evangelista - Non otterranno la libertà Michele e Antonio Carozza, padre e figlio… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 21:08

Napoli, processo “Il Principe e la scheda ballerina”: assolto Nicola Cosentino

Napoli – La Corte d’Appello di Napoli ha emesso una sentenza destinata a segnare una… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 20:25