Venerdì mattina la Questura di Napoli sarà presente in piazza Vincenzo Aprea con il camper della campagna “Questo non è amore”, attività permanente della Polizia di Stato sul tema della violenza di genere.Potrebbe interessarti
Italia in caso di attacco atomico le alte cariche dello Stato restano senza bunker
Faida tra famiglie sinti: uccisa Dolores Dori, 44enne abbandonata davanti all’ospedale di Desenzano
Liguria, la sposa è in ritardo: il prete non ammette ritardi e inizia il matrimonio senza di lei
Estate killer: oltre 1.100 morti di caldo a Milano, a Napoli 579
Sarà un'occasione d’incontro con le donne e con le potenziali vittime, per offrire il supporto di un’equipe di operatori specializzati, in prevalenza donne, della Squadra Mobile, della Divisione Anticrimine, dell’Ufficio denunce dell'Ufficio Prevenzione Generale e del Commissariato Ponticelli, che potranno soddisfare richieste d’informazioni e dare indicazioni sugli strumenti di tutela e d’intervento in situazioni di violenza.
Parteciperanno anche un medico della Polizia di Stato ed esperte dei centri anti violenza, grazie al contributo della Regione Campania e del Comune di Napoli.
A supporto dell’iniziativa, la Polizia di Stato ha realizzato un opuscolo che raccoglie storie di donne che hanno trovato il coraggio di dire "basta" alle violenze e di poliziotti che hanno saputo ascoltare chi si trovava in un momento di particolare sofferenza; una testimonianza dell'impegno costante della Polizia di Stato nell'affrontare un tema difficile e importante.
14 febbraio: San Valentino. Campagna di sensibilizzazione della Polizia di Stato “Questo non è amore”
Notizie del giorno
Nessun articolo pubblicato oggi.





