Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy

Cronaca Napoli

Whirlpool: tensione operai-polizia sull’ autostrada A3

Pubblicato

in



Momenti di tensione si sono avuti con le forze dell’Ordine durante la protesta degli operai della Whirlpool NAPOLI. I lavoratori della multinazionale Usa, dopo aver percorso via Argine, hanno raggiunto la rampa di accesso dell’autostrada A3, all’altezza dell’uscita di San Giovanni a Teduccio. E’ qui che tra operai e polizia si sono fronteggiati con spintoni ed accenni di carica. Poi i lavoratori sono rientrati in ordine sparso in fabbrica. L’ assemblea in fabbrica e’ stata convocata ieri. “Si torna a far cresce la tensione su una vertenza lavorativa lontana dalle conclusioni”, affermano i lavoratori. Pesa lo spettro della cassa integrazione che sta per scadere. “Non c’e’ nessuna volonta’ di garantire un futuro al sito produttivo di Napoli”, che conta 450 dipendenti diretti oltre all’ indotto. “Non vogliamo assistenzialismo – affermano gli operai – vogliamo il rispetto degli Accordi ministeriali, degli italiani, del lavoro”. “Whirlpool” – secondo fonti sindacali – avrebbe comunicato all’ Autorita’ di Borsa USA, nell’ottobre scorso, la volonta’ di dismettere il sito di Napoli entro marzo 2020. “Il ministro Patuanelli non puo’ venir meno all’impegno preso di riconvocare le parti per il 20 gennaio. Se ha bisogno di altri giorni non sara’ questo il problema ma deve rispondere celermente a un’attesa dei lavoratori che non possono rimanere in uno stato di esasperazione”. Lo dice il segretario generale della Uil Campania, Giovanni Sgambati, in merito alla vertenza Whirlpool.

Continua a leggere
Pubblicità

Cronaca

Maltempo a Napoli: domenica e lunedì chiusi parchi e cimiteri

Pubblicato

in

Maltempo, a Napoli domenica e lunedì chiusi parchi e cimiteri.Ordinanza del sindaco de Magistris anche per gli impianti sportivi.

 

Ancora parchi e cimiteri cittadini chiusi a Napoli. Il sindaco, Luigi de Magistris, ha firmato in serata l’ordinanza per la chiusura per i giorni 27 e 28 settembre e per la chiusura impianti sportivi, pubblici e privati al cui interno e nelle cui aree pertinenziali insistono alberature per il 27 settembre a seguito dei danni prodotti dalle avverse condizioni meteo dello scorso venerdì 25 e a causa delle criticità previste. Si invita, inoltre, la popolazione “tutta ad attenersi alle norme comportamentali di prudenza e cautela previste in caso di avviso di allerta meteo per rischio idrogeologico e forti raffiche di vento”.

Continua a leggere



Campania

Coronavirus: studio ricercatori napoletani su acqua ossigenata

Pubblicato

in

Un pool di ricercatori napoletani propone di incentivare l’uso dell’ acqua ossigenata nella profilassi anti-Covid-19. Sull’ argomento e’ stato pubblicato uno studio sulla rivista internazionale “Infection Control & Hospital Epidemiology”, della Cambridge University.

L’ ‘acqua ossigenat (perossido di idrogeno) e’ utilizzata per la disinfezione delle mucose dell’ orofaringe e del naso. Le sue proprieta’ antisettiche sono ben note alla comunita’ scientifica. .

Continua a leggere



Pubblicità

DALLA HOME

Pubblicità

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci la tua email:

Gestito da Google FeedBurner

Le Notizie più lette