Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy

Afragola

Striscione choc dei tifosi della Puteolana: ‘… a Cardito con cinte e bastoni’

Pubblicato

in



Uno striscione degli ultras della Puteolana, squadra di calcio di Pozzuoli che milita nel campionato di Eccellenza Campania girone A, è stato affisso ieri sera nei pressi del rione Toiano. La scritta recita: “Oltre le restrizioni vicini ai nostri colori… A Cardito con cinte e bastoni”. Il riferimento è alla sfida contro l’Afragolese, squadra di Afragola che contende alla Puteolana il primato in campionato, che si giocherà domenica 12 gennaio nello stadio di Cardito, dove l’Afragolese sta disputando le partite casalinghe per l’indisponibilità del proprio stadio cittadino. La partita è vietata alla tifoseria ospite che, con questo striscione, annuncia di voler essere ugualmente presente e promette scontri con la tifoseria afragolese. Sul caso è intervenuto il sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia: “Lo sport dovrebbe essere momento di aggregazione e crescita – spiega – non di incitamento alla violenza. Le forze dell’ordine sono già al lavoro per risalire agli autori dell’ignobile striscione comparso a Toiano. Mi auguro che anche la società stia facendo di tutto per isolare questi indegni personaggi”, conclude. 

Continua a leggere
Pubblicità

Afragola

Il Tribunale del Riesame di Napoli Nord deciderà sull’arresto dell’ex senatore Nespoli

Pubblicato

in

La Procura di Napoli Nord, con il pm Patrizia Dongiacomo, ha chiesto nuovamente l’arresto per l’ex senatore Vincenzo Nespoli, che deve rispondere di tentata concussione.

Venerdi’ la richiesta sara’ discussa davanti al tribunale del Riesame di Napoli. Il gip del Tribunale di Napoli Nord, Valentina Giovanniello, aveva rigettato la misura cautelare chiesta dagli inquirenti, e la procura ha impugnato la decisione davanti al tribunale della Liberta’. “Il provvedimento con il quale il gip di Napoli Nord ha rigettato l’arresto e’ giuridicamente ineccepibile – sottolinea l’avvocato Rosario Pagliuca, legale dell’ex senatore – siamo fiduciosi sull’esito del pronunciamento da parte dei giudici”.

Secondo la Procura i fatti si sarebbero verificati ad Afragola (Napoli), dove Nespoli e’ impegnato in una campagna contro la ditta che si sta occupando del servizio di nettezza urbana. La societa’ e’ inadempiente e Nespoli, per i pm, avrebbe tentato di costringere il dirigente dell’Ufficio Ambiente del Comune di Afragola a indire una nuova gara di appalto per sostituire la ditta attuale.

Continua a leggere



Acerra

Afragola, bloccato dalla polizia mentre compie una rapina: arrestato

Pubblicato

in

Rione Salicelle di Afragola: 19enne arrestato per tentata rapina e porto e detenzione abusiva di armi.

Stamattina gli agenti del Commissariato di Afragola, durante il servizio di controllo del territorio, hanno notato in via delle Nazioni Unite, all’esterno di un esercizio commerciale, una persona con il volto travisato che stava puntando una pistola contro un addetto alla consegna di generi alimentari.
L’uomo, alla vista della volante, ha tentato la fuga minacciando i poliziotti con l’arma ma gli agenti lo hanno bloccato recuperando la pistola ed accertando che si trattava di arma giocattolo priva di tappo rosso.
L’uomo, un 19 enne acerrano, è stato arrestato per tentata rapina aggravata e porto e detenzione abusiva di armi.

Continua a leggere



Le Notizie più lette