Di seguito il comunicato stampa del Consigliere d'opposizione al Comune di Scafati Michele Russo, inerente la Presidenza della Commissione Garanzia:
"Quando ho accettato la richiesta, che mi venne fatta circa un anno fa, di candidarmi a Sindaco e mettermi al servizio della mia città l’ho fatto perché non ritenevo giusto sottrarmi ad una responsabilità che mi veniva richiesta di assumere.Potrebbe interessarti
Scafati, bimbo di 9 anni azzannato da un pitbull: “Ora è fuori pericolo”
Scafati, migranti con sospetto vaiolo fuggono dall'ospedale calandosi con le lenzuola
Allarme botulino nei friarielli: richiamati due marchi prodotti a Scafati
Torre del Greco, inchiesta sull'incidente che ha causato la morte di Mirko Acunzo
Allo stesso modo oggi, con senso di responsabilità, ho avvertito il dovere di non sottrarmi alla richiesta di 6 consiglieri su 8 della opposizione, che mi indicano come Presidente della Commissione Consiliare di Garanzia. Carica che da statuto “va attribuita alle opposizioni”, nel sistema dei pesi e contrappesi di controllo dell’operato dell’ente.
Nel ringraziare gli amici consiglieri, che continuano a manifestarmi la loro piena e disinteressata fiducia, prendo atto che non è chiaro come finirà la vicenda e se la maggioranza vorrà proseguire in una interpretazione surreale ed elusiva della norma scegliendosi il Presidente della Commissione di garanzia e quindi autonominandosi il controllore.
Fermo restando che le battaglie si fanno e si faranno anche per principio, ci interessa poco cosa accadrà. Nulla cambierà ai fini dell’impegno per gli interessi della città.
E sappiamo bene che ai cittadini poco importa di questi aspetti e di queste cariche.
I cittadini aspettano risposte sul decoro, sulla pulizia, sulla sicurezza, sul ripristino delle strade, sulla pubblica illuminazione, sul Piano Urbanistico, sui progetti dei fondi europei, sul commercio, sul Piano di Insediamenti Produttivi, sul fiume Sarno, sugli allagamenti, sulle scuole, sulla Villa comunale, sull’Ospedale.
Cari cittadini state tranquilli, il nostro impegno, Presidenza o non Presidenza continuerà con determinazione e costanza, a prescindere dalle cariche e dalle medagliette."
Maddalena Cerasuolo
Politica, Scafati. Michele Russo: 'Il senso di responsabilità e il futuro della città'
Notizie del giorno
Nessun articolo pubblicato oggi.





