Cronache della Campania Logo
Nella mattinata dell’8 gennaio scorso, su delega della Procura Distrettuale Antimafia di Napoli, personale della Squadra Mobile (S.C.O.) ha dato esecuzione a una ordinanza di applicazione di misura cautelare in carcere, emessa in data 16 dicembre2019 dal G.I.P. del Tribunale di Napoli, nei confronti di: Paolo D’Anna, nato a Napoli l’11.3.1975, pregiudicato, indagato per diverse ipotesi di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso.
La misura cautelare in parola compendia gli esiti di indagini, coordinate dalla Procura Distrettuale della Repubblica di Napoli e condotte dalla Squadra Mobile in ordine ad attività estorsive poste in essere, per conto del clan Contini, ai danni di due distinti commercianti del centro cittadino.
Invero, nello scorso mese di agosto, D’anna, accompagnato da un soggetto non identificato, ha richiesto, in due diverse circostanze, una tangente estorsiva di 20.000,00 euro ai titolari di un negozio di telefonia cellulare, per conto degli “amici di San Giovanniello”; nel successivo mese di ottobre, l’indagato ha tentato di estorcere una somma di danaro al titolare di un supermercato, al quale ha intimato, facendo intendere di essere in possesso di un’arma, di “andare dai compagni della zona”.
Pratola Serra – Un maxi-sequestro di 500 litri di distillati e 550 kg di alimenti… Leggi tutto
Napoli – L'ondata di calore che sta investendo la Campania ha spinto le istituzioni locali… Leggi tutto
Napoli – Slitta a novembre 2026 la chiusura temporanea dell’aeroporto di Napoli Capodichino per i… Leggi tutto
Napoli – La Polizia di Stato intensifica i controlli estivi per contrastare la guida in… Leggi tutto
Te,pio Pausania – Si avvia verso la fase cruciale il processo per presunta violenza sessuale… Leggi tutto
C’è chi parla di numeri, chi di talento e chi di futuro. Pio Francesco Esposito,… Leggi tutto