Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy

Benevento e Provincia

Mattarella a Benevento: ‘La cultura è la risposta a odio e intolleranza’

Pubblicato

in



“In riferimento alla pseudo cultura dell’odio e dell’intolleranza, la risposta e’ qui, in questo ateneo, come negli altri. In un momento in cui il mondo e’ attraversato da incertezze che si rinnovano spesso e che ora sono allarmanti, la risposta a questa distorsione risiede nella cultura e nei messaggi che i nostri atei sono in grado di dare”. A dirlo, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella inaugurando l’anno accademico 2019 – 2020 dell’universita’ degli Studi del Sannio. Il Capo dello Stato è stato accolto alla stazione dal prefetto Francesco Antonio Cappetta. Prima la vista alla chiesa di Santa Lucia (che con il suo chiostro rientra nel patrimonio dell’Unesco), dove verrà accolto dal vescovo monsignor Felice Accrocca e dai bimbi della scuola elementare Torre di Benevento e l’ic Santangelo a Sasso. Il capo dello Stato con il sindaco di Benevento Clemente Mastella e il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, ha visitato anche il Museo del Sannio. Successivamente il Capo dello Stato è stato all’università degli Studi del Sannio, dove, nell’auditorium Sant’Agostino, ha inaugurato con il ministro della Ricerca Gaetano Manfredi l’anno accademico 2019-2020 nell’auditorium Sant’Agostino. Ad accogliere il Presidente della Repubblica, il rettore Gerardo Canfora e l’inno nazionale eseguito dai musicisti del Conservatorio Statale di Musica “Nicola Sala” di Benevento, Alla cerimonia i rettori delle università campane. All’uscita dalla chiesa di Santa Sofia bagno di folla per il presidente Mattarella che, accolto dagli applausi dei presenti, ha salutato i ragazzi di tre scuole medie ed elementari di Benevento e i tanti che lo attendevano dietro le transenne. Tanti i cartelli di incoraggiamento. Da qualcuno si e’ levato l’incitamento “Tieni duro Presidente”. Moltissime le strette di mano.

Continua a leggere
Pubblicità

Benevento e Provincia

Scarcerato l’autista dell’Eav trovato con droga nella borsa sul bus

Pubblicato

in

Si è tenuta l’udienza di convalida dell’arresto, innanzi al G.I.P. dl Tribunale di Napoli, a carico dell’autista Sannita, dipendente dell’EAV, difeso dall’Avv. Vittorio Fucci jr.

In particolare l’autista era stato tratto in arresto, a Napoli, il 15 settembre dai Falchi della squadra mobile, perché ritenuto presuntivamente responsabile di detenzione aggravata ai fini di spaccio di oltre 110 gr. di hashish.

Secondo gli investigatori, l’autista sarebbe stato visto mentre un giovane gli consegnava un involucro.

Subito dopo il giovane si sarebbe dileguato a bordo di una motocicletta, mentre l’autista veniva fermato allorquando, a fine corsa, si fermava in un’area di sosta. Quindi scattava la perquisizione e successivamente l’arresto.

All’esito dell’udienza di convalida il G.I.P., accogliendo l’istanza dell’Avv. Vittorio Fucci jr, disponeva la scarcerazione dell’autista sannita, concedendogli i domiciliari in attesa di ulteriori approfondimenti di indagini.

Continua a leggere



Benevento e Provincia

Coronavirus: muore 55enne nel Sannio, anche la madre era deceduta per Covid

Pubblicato

in

coronavirus Sannio

Coronavirus: muore 55enne nel Sannio, anche la madre era deceduta per Covid.

 

Era ricoverato nell’ospedale di Benevento dall’11 agosto scorso per aver contratto il coronavirus e da allora non si e’ mai ripreso. Un 55enne di Torrecuso, affetto anche da altre patologie, e’ deceduto questa mattina nel reparto di terapia intensiva. Lo stesso destino era toccato a sua madre, 87enne, sempre ricoverata da agosto scorso nell’ospedale “Rummo”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: De Luca: ‘In Campania più terapie intensive, siamo pronti in caso di picco’ 

Nel piccolo centro sannita sono 9 i casi di Covid-19 registrati e per 3 persone non c’e’ stato nulla da fare. Il 55enne morto oggi e’ la diciannovesima vittima nel Sannio, dall’inizio della pandemia.

Continua a leggere



Pubblicità

Pubblicità

DALLA HOME

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci la tua email:

Gestito da Google FeedBurner

Le Notizie più lette