Si ferma anche aa Capua il tour di “Greta e il pianeta da salvare”, il libro scritto dalla giornalista del TG2 Christiana Ruggeri per sensibilizzare i bambini a rispettare la Terra nella loro quotidianità.
Lunedì 20 gennaio alle 16, nell’antichissima Chiesa di San Salvatore a Corte fondata nel 960 (via Principi Longobardi 10), l’autrice incontra gli studenti, i docenti, le famiglie degli alunni, le Autorità cittadine e tutti i lettori interessati all’argomento. L’iniziativa è promossa dall’I.C. “Pier delle Vigne” in collaborazione con il Circolo dei lettori-Cose d’interni e sotto l’egida di “Capua, il Luogo della Lingua Festival” e con Touring Club-Aperti per voi, Auser Capua, Fidapa (Federazione italiana donne arti professioni ed affari) di Capua; la Chiesa di San Salvatore a Corte è concessa da Capua Sacra e da Parrocchie Capua Centro.
All’incontro con l’autrice intervengono il dirigente dell’Istituto scolastico Pasquale Nugnes, tutto il team docente delle classi IV, il sindaco del Comune di Capua Luca Branco, l’assessore all’istruzione Loredana Affinito, l’assessore all’ambiente Anna D’Orta, il consigliere con delega all’istruzione Claudio Di Benedetto.
Christiana Ruggeri, che tra l’altro da novembre è anche vicepresidente di Greenaccord onlus, sta proseguendo il suo tour di presentazioni nelle librerie e nelle scuole italiane, molte delle quali hanno sposato il progetto di Educazione Ambientale #UnAlberoUnaScuola per la lotta ai cambiamenti climatici portato avanti nel libro.
Il volume, infatti, lancia una sfida verde, con un percorso che accompagna lo studente durante l’intero anno scolastico e si conclude con il progetto #UnAlberoUnaScuola, perché avere un amico “con le radici piantate a terra” significa combattere lo smog presente nell’aria che respiriamo.

Il mercato di Aversa non riapre: scoppia la rabbia e la protesta. Occupata l’aula Consiliare

Notizia Precedente

Scoperta maxitruffa all’Inps: 10 arresti, 110 indagati

Prossima Notizia

Ti potrebbe interessare..

Altro Cultura