AGGIORNAMENTO : 13 Novembre 2025 - 14:22
18.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Novembre 2025 - 14:22
18.8 C
Napoli

UFFICIALE : Inizio 2020 arriverà Sky Mobile

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Ci siamo, ad inzio 2020 arriverà anche Sky come operatore Mobile; sarà operatore nel settore delle telecomunicazioni in Italia (già scritto nel Registro AGCOM da più di un anno);inoltre si potrà avvalere della collaborazione con Open Fiber e con la partnership con Fastweb. Garantita quindi TV satellitare  via internet con Sky Q (ricordiamo l'accordo stipulato con Open Fiber  a marzo dello scorso anno ) :
La dichiarazione ufficiale dell'AD di Fastweb  Alberto Calcagno alla presentazione della nuova sede milanese denominata Nexxt.

Saremo anche noi partner industriale di Sky. Da sempre noi vendiamo i nostri servizi a chi lo richiede, e anche con Sky sarà così.

Maximo Ibarra, ricordiamo, è il Capo di Sky Italia da circa sei mesi: grazie alle sue competenze acquisite in Wind negli anni precedenti permetterà di accelerare il processo di ingresso sul mercato e di seguire a breve distanza le orme di Sky UK

In ballo ci sono varie questioni come la possibilità di sfruttare la rete FTTC e quella parte di rete TIM gestita da Fastweb, oltre alla tecnologia Fwa per il collegamento dell'ultimo miglio con le frequenze mobili, 5G su tutte con l'acquisizione per 198 milioni di euro dello spettro da Tiscali.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suAttualità

L'offerta di Sky è prevista per i primi tre mesi del 2020, e riguarderà - almeno in un primo momento - solamente fisso e internet.

Articolo pubblicato il 16 Dicembre 2019 - 15:30 - Sebastiano Vangone

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!