Tre idee regalo solidali per il Natale 2019

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Natale 2019 è sempre più vicino, manca poco ormai allo scambio dei regali. Le festività natalizie sono un momento di festeggiamento in cui esprimiamo il nostro amore per amici e familiari, ma possono diventare anche il periodo dell’anno ideale per fare del bene al prossimo.

Scegliendo di acquistare un regalo solidale potremo rendere felici sia la persona che riceverà il dono, sia tutti coloro che beneficeranno del nostro contributo economico. I regali solidali Natale 2019 sono la scelta perfetta per impegnarci in prima persona in un progetto di utilità sociale al quale crediamo.

Invece di fare una semplice donazione, possiamo acquistare un regalo di Natale da donare ad un nostro conoscente: in questo modo aiuteremo il progetto a cui teniamo ed al contempo lo faremo conoscere anche ad altre persone.



    Pallina di Natale solidale

    Un’ottima idea regalo è la pallina di Natale, che ben si addice alle festività natalizie. Ricevere una pallina di natale fa sempre piacere, infatti spesso il destinatario del dono la posiziona subito sull’albero di Natale che ha realizzato in casa.

    Acquistando una pallina di Natale al costo di soli sette euro si doneranno al contempo tre kit chirurgici per bambini. Operation Smile utilizzerà questi kit per gli interventi chirurgici che offre gratuitamente ai piccoli pazienti affetti da malformazioni facciali.

    Ciondolo T. Regalo un sorriso

    Per un regalo speciale si può scegliere di acquistare uno stupendo ciondolo. È chiamato T. Regalo un sorriso perché con l’acquisto di questo ciondolo – il prezzo è di cinquanta euro – saranno donati ben venticinque kit chirurgici, ciascuno composto da guanti, camici, sapone disinfettante, mascherina e telo chirurgico.

    Il ciondolo è un regalo che sarà sicuramente apprezzato dalle ragazze e dalle donne. Può essere regalato ad un’amica, ma anche ad un familiare che ha una passione per i gioielli.

    Tazza Operation Smile

    La tazza è un regalo classico che si fa a Natale, un pensierino che consente di fare un regalo utile senza spendere troppo. Per restare in tema di regali solidali, si può scegliere di acquistare la tazza ufficiale di Operation Smile, venduta in tonalità blu e con il logo in bianco.

    Il prezzo è di dieci euro e con l’acquisto si doneranno strumenti e medicine necessari per eseguire un intervento chirurgico pediatrico nei paesi del mondo meno fortunati economicamente. L’acquisto di una semplice tazza aiuterà a donare il sorriso ad un bambino con palatoschisi o con un’altra malformazione facciale.

    Come accompagnare il regalo di Natale: il biglietto di auguri

    Se nessuno dei regali descritti sembra essere adatto alla persona che dovrà ricevere il dono, è possibile comunque dare il proprio contributo al progetto di utilità sociale di Operation Smile. Per fare ciò basta accompagnare il regalo con un biglietto di auguri solidale.

    Il biglietto di Operation Smile ha un prezzo di dieci euro, che include il contributo economico per regalare cinque kit chirurgici pediatrici. Basta davvero poco per fare la differenza, bisogna solo avere il desiderio di aiutare il prossimo e di donare un sorriso a chi ha avuto la sfortuna di nascere in un paese svantaggiato.


    Torna alla Home


    Un tentato femminicidio si è verificato ieri pomeriggio lungo la strada statale 126 a Carbonia nei confronti di una donna di 45 anni. Mentre era al telefono con le forze dell'ordine, l'uomo da lei precedentemente denunciato per stalking e minacce l'ha seguita per le strade della città e ha cercato...
    La storia raccontata da una studentessa del Liceo Scientifico Filolao di Crotone parla della sua storia
    Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati invece sei 5 da 31mila euro. Il jackpot per il "6" sale a 91.900.000,00 euro. Questa la combinazione vincente del concorso SUPERENALOTTO di oggi: 15-27-42-53-65-85. Numero Jolly: 88. Numero Superstar: 49. Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar n.61 di oggi: Superenalotto Punti 6:...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 18 aprile: BARI 13 39 14 70 78 CAGLIARI 67 65 03 87 63 FIRENZE 85 90 19 67 78 GENOVA 60 81 39 33 13 MILANO 90 01 83 11 88 NAPOLI 18 12 80 29 19 PALERMO 50 83 40 24 12 ROMA 74 48 75 65 37 TORINO...

    IN PRIMO PIANO