Caserta e Provincia

Soldatessa casertana morta nella metro a Roma: oggi i funerali

Condivid

Vitulazio. Oggi, presso la parrocchia San Secondina di Bellona, alle 15 si terranno i funerali di Caterina Glorioso, la giovane soldatessa che ha deciso di togliersi la vita nei bagni della stazione Flaminio della metro A di Roma.
Aveva solo 30 anni ed era in servizio nell’Operazione Strade Sicure con la Brigata Garibaldi. Era effettiva al Secondo Reggimento Pontieri di Piacenza. Una ragazza bella, giovane, che ha compiuto un gesto per molti ancora inspiegabile. Caterina ha voluto lasciare una lettera di ben 15 pagine in cui spiega le motivazioni che l’hanno condotta al suicidio ma oggi è la giornata del dolore: durante i funerali ci sarà il lutto cittadino e saranno esposte a mezz’asta tutte le bandiere esposte all’esterno della casa comunale.
Il sindaco ha inoltre sospeso tutte le manifestazioni in città, invitando tutti i cittadini ad esprimere la propria adesione al lutto nelle forme ritenute più opportune.

 Gustavo Gentile


Articolo pubblicato il giorno 19 Dicembre 2019 - 11:09
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Ventimiglia, si cerca il bimbo di 5 anni scomparso dal camping

Ventimiglia – È scattata un’imponente operazione di ricerca per ritrovare Alain Bernard Ganaos, il bambino… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 13:15

Juve Stabia, ufficiale: Adorante ceduto al Venezia

Castellammare – La notizia che i tifosi della Juve Stabia speravano di non sentire è… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 12:26

Napoli, maxi sequestro di 2 milioni di cosmetici cancerogeni: 15 denunciati

Napoli - Un’operazione della Guardia di Finanza di Napoli ha portato al sequestro di oltre… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 12:12

Somma Vesuviana, diede una pistola a un pregiudicato: va ai domiicliari

Somma Vesuviana, consegnò una pistola con matricola abrasa: ai domiciliari con il braccialetto elettronico TORRE… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 11:56

Le 5 tendenze abiti da sposa 2025 che stanno facendo impazzire le future spose

Nel mondo del wedding, ogni stagione porta con sé nuove ispirazioni, dettagli innovativi e silhouette… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 11:17

Monte di Procida: fa shopping con i 100 euro falsi, arrestato 39enne di Napoli

Un 39enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, è finito in manette a Monte di… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 10:53