A Scafati la Corte dei conti approva il piano di riequilibrio del Comune. “È una buona notizia che scongiura il dissesto finanziario ed il collasso economico della nostra città”, commenta Michele Grimaldi dai banchi dell’opposizione.
“Le due destre, come al solito, colgono l’occasione per litigare – continua Grimaldi -: con il nuovo Sindaco a prendersi il merito del lavoro della Commissione straordinaria; e quello vecchio a dire che dunque era tutto ok, come se il debito di quasi trenta milioni di euro che ha lasciato ed i sacrifici che abbiamo fatto e stiamo facendo per ripianarlo fossero frutto della nostra immaginazione.
Quel che è certo, nell’attesa di leggere sia il piano di rientro proposto dal Comune sia le motivazioni della positiva risposta della Corte dei Conti, è il bivio che si presenta dinanzi alla nostra città: tra la possibilità di ritornare a camminare e crescere, o la definitiva condanna alla irrilevanza economica”.
Conclude con un monito: “Servono provvedimenti urgenti di sostegno alle attività commerciali e alle imprese, accelerare la discussione e le scelte su aree industriali e Piano Urbanistico Comunale, rimettere in moto la macchina – amministrativa, economica, culturale – di una città da troppi anni ferma ad assistere ai litigi e agli interessi della cattiva politica. Serve, insomma, che la buona politica e con essa la comunità tutta tornino a reclamare la possibilità di un futuro per Scafati”.
Un evento musicale esplosivo invade Somma Vesuviana, dove il jazz si mescola a sapori audaci… Leggi tutto
Sant'Antimo - Nuovo episodio di violenza che colpisce l'attività del noto tiktoker Luca Di Stefano,… Leggi tutto
Pozzuoli - Rubate le batterie dei semafori installati in via Pergolesi per regolare il senso… Leggi tutto
Roma - "Non voglio contare i morti. Per evitarlo serve responsabilità". Poche ore dopo l'ennesima… Leggi tutto
Un’organizzazione specializzata nel traffico illecito di rifiuti, attiva tra il 2021 e il 2022 in… Leggi tutto
Benevento – Ribaltata in secondo grado la condanna a un anno di carcere per Saverio… Leggi tutto