Salerno e Provincia

Salerno, torna a casa ubriaco e aggredisce moglie e figli: arrestato pregiudicato di 55anni

Condivid

Salerno. Nello scorso fine settimana, gli agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale – Sezione Volanti della questura di Salerno hanno tratto in arresto, un uomo responsabile di maltrattamenti in famiglia ai danni della moglie e del figlio minore. Gli agenti sono intervenuti nella frazione Giovi a seguito di segnalazione di violenta lite in famiglia. Giunti tempestivamente sul posto i poliziotti prestavano il primo soccorso ad una donna che, insieme ai tre figli minori, era fuggita in strada per sottrarsi alla violenza del marito che si trovava al terzo piano dello stabile, in evidente stato di alterazione psicofisica. La donna, fortemente agitata, riferiva agli agenti che poco prima l’uomo, poi identificato per A.A. pregiudicato di anni 55, era rincasato in stato di ebbrezza ed aveva cominciato ad inveire contro di lei e i figli minori per futili motivi, colpendo con violenza nel corso della lite il figlio sedicenne intervenuto in difesa della madre. Dopo alcuni minuti, l’uomo scendeva in strada, incurante della presenza degli agenti, continuando ad inveire contro la donna ed il figlio più grande, al quale si rivolgeva in tono minaccioso, ritenendolo colpevole di esser intervenuto in difesa della madre. Pertanto gli agenti, dopo averlo bloccato, procedevano all’arresto in Codice Rosso dell’uomo per maltrattamenti in famiglia e lesioni, conducendolo presso la casa circondariale di Salerno – Fuorni, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del giudizio di convalida. In sede di denuncia la donna riferiva dei continui maltrattamenti subiti dall’uomo, con un passato di tossicodipendenza e dedito all’uso di alcolici.


Articolo pubblicato il giorno 3 Dicembre 2019 - 11:56
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, polizia e finanza passano al setaccio la movida del Centro Storico

Napoli- Anche nella serata e nella notte appena trascorsa le forze dell'ordine hanno fatto sentite… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 13:46

Napoli, è tornato a casa Leonardo Grimaldi: il ragazzo scomparso da Soccavo

Napoli– E' a casa dalla tarda serata di ieri il 30enne Leonardo Grimaldi residente nel… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 13:26

Napoli, occupazione abusiva a Scampia: picchiato il segretario Unione Inquilini

Napoli – Ancora un episodio di violenza legata all’occupazione abusiva di case popolari a Napoli.… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 12:06

Processo Maradona: ora Luque chiede il giudizio della giuria popolare

Buones Aires - La ricerca di giustizia per la morte di Diego Armando Maradona, avvenuta… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 11:50

Truffe online: 23 perquisizioni in Campania

Napoli– Un colpo durissimo al cybercrime in Campania. La Polizia di Stato ha concluso un'operazione… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 11:21

Perché i dazi di Trump saranno un salasso da 300milioni per Napoli e la Campania

Napoli– L'ombra dei dazi di Donald Trump si allunga minacciosa sull'economia campana, minacciando di imporre… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 09:46