Dolore e rabbia per i familiari e gli amici di Chiara e Francesca Mercurio e di Luca Verdolin, i tre giovani di Ronco all’Adige fra i 15 e i 23 anni morti ieri nell’incidente stradale a Pilastro di Bonavigo in provincia Verona. Come riporta il sito l’ArenadiVerona i carabinieri stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’impatto. Le due ragazze erano sorelle ed erano di Napoli ma vivevano con i genitori a Ronco dell’Adige. Luca Verdolin invece era del posto ed era il fidanzato di Francesca, la 20enne. Molti i commenti sui social in ricordo delle tre giovani vittime. Anche il sindaco del paese, Ermanno Gobbi, è intervenuto: “Non ci sono parole per commentare una disgrazia del genere. Tre giovani vite e due famiglie distrutte dal dolore, qui in passato c’erano stati altri incidenti ma a memoria mia, mai nulla di così grave”.
I residenti -ricorda L’Arena- da molti anni che chiedono dei dissuasori per limitare la velocità lungo l’abitato di Pilastro.
Fiaccolata a Nola per il piccolo Domenico: comunità e famiglia chiedono speranze e chiarezza
Si terrà domani, mercoledì 19 febbraio, alle 18.30 in piazza Duomo a Nola una fiaccolata in solidarietà del piccolo Domenico, il bambino di poco più di due anni sottoposto a Napoli a un trapianto di cuore poi rivelatosi danneggiato. L’iniziativa partirà dal Duomo della città, dove risiede la famiglia del bimbo, e vedrà la partecipazione…
Papa Leone XIV a Pompei l’8 maggio
Pompei - Il suo pontificato si era aperto nel segno della Beata Vergine di Pompei, l’8 maggio, giorno in cui la Chiesa celebra la Madonna del Rosario. Affacciato al balcone di Piazza San Pietro, fu proprio alla Vergine che Papa Leone XIV affidò le prime parole e chiese intercessione. A un anno di distanza, quella…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti