Napoli, un carico di ‘bionde’ tra le valigie dei turisti provenienti dalla Polonia: tre arresti

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, nel quadro della costante attività finalizzata al contrasto del contrabbando di tabacchi lavorati esteri, ha sequestrato nel capoluogo partenopeo oltre 70 kg. di sigarette (marca Marlboro), per un totale di 3.570 pacchetti, provenienti dall’Ucraina che avrebbero fruttato sul mercato circa 10.000 euro.
In particolare, i finanzieri del I Gruppo Napoli – 2° Nucleo Operativo Metropolitano hanno intercettato nei pressi del Terminal bus della stazione centrale di Napoli, 3 cittadini ucraini mentre scaricavano da un pullman, in arrivo dalla Polonia, le sigarette di contrabbando, occultate all’interno di alcune valigie.
Le Fiamme Gialle, oltre a bloccare l’illecito carico hanno arrestato i responsabili, ricostruendo il “modus operandi” dei contrabbandieri i quali, dopo essere entrati con regolare visto turistico nell’Unione Europea, transitando attraverso la Polonia e mescolandosi ad altri numerosi passeggeri regolari, tentavano di raggiungere il capoluogo partenopeo per consegnare il prezioso carico.
Tuttavia, il viaggio dei 3 corrieri, nonostante l’accurata pianificazione, si è concluso con l’arresto e la denuncia alla locale Procura della Repubblica, per violazione del Testo Unico delle disposizioni in materia doganale.
L’attività di servizio testimonia il costante impegno esercitato dalla Guardia di Finanza di Napoli nel contrasto agli illeciti nel settore del contrabbando di generi di monopolio sottoposti ad accise, a tutela della salute pubblica e delle casse dello Stato.




LEGGI ANCHE

Oroscopo di oggi 28 marzo 2024

Oroscopo di oggi 28 marzo 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi è un giorno positivo per te, Ariete. Sarai pieno di energia e positività. Gli ostacoli che potrebbero sorgere sul tuo cammino sembreranno insignificanti di fronte al tuo spirito combattivo. Nel settore dell'amore, ci saranno delle sorprese piacevoli. Toro (20 aprile - 20 maggio) Oggi potresti sentirti un po' confuso, Toro. Potrebbe esserci qualche malinteso sul posto di lavoro,...

Napoli, a 16 anni truffa anziana a Padova per 50mila euro: arrestato sul treno di ritorno

Un ragazzo di 16enne è stato arrestato a Roma dalla Polizia Ferroviaria mentre tentava di rientrare a Napoli dopo aver truffato un'anziana di 84 anni di Padova. Il giovane le aveva sottratto 50 mila euro di preziosi fingendo di essere un avvocato incaricato di ricevere una cauzione per evitare il carcere al figlio della vittima. La Polizia di Stato di Padova è stata in grado di individuare il responsabile in poche ore grazie alle immagini delle...

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE