AGGIORNAMENTO : 19 Novembre 2025 - 16:40
17.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Novembre 2025 - 16:40
17.9 C
Napoli

Napoli, l'associazione farmacisti attivi consegna giocattoli ai piccoli degenti dell'ospedali Pausillipon

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Natale di solidarietà per F.A.S.T. L'associazione dei Farmacisti Attivi sul Territorio ha visitato nel giorno di Santo Stefano l'ospedale pediatrico Pausillipon di via Posillipo a Napoli per regalare una mattinata di gioia ai piccoli degenti del reparto oncologico.
Al termine dell'incontro, il presidente di F.A.S.T. Pietro Carraturo, accompagnato dalla direttrice della struttura pediatrica Anna Maria Minicucci, ha consegnato a tutti i bambini pacchi dono con giocattoli raccolti grazie alla fattiva collaborazione di FuturArt, azienda che opera nel settore della distribuzione di giochi per bambini.

“Abbiamo voluto l’incontro di questa mattina per testimoniare la vicinanza della nostra associazione ai bambini e alle loro famiglie nel momento della sofferenza e del bisogno.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suQuartieri Napoli
Regalare qualche ora di felicità in più è molto importante nel difficile percorso che questi bambini sono costretti ad affrontare in così tenera età” ha dichiarato il presidente di F.A.S.T. Pietro Carraturo, al termine dell’incontro.Beneficenza e solidarietà ma anche la prevenzione in età adolescenziale e giovanile, sono stati i temi degli ultimi appuntamenti con cui l’associazione creata e presieduta da Carraturo ha chiuso con il ciclo di incontri dell’anno 2019.

Nel progetto visionario di Carraturo, l’idea che sta prendendo piede è quella dell’affermazione di un nuovo ruolo per la figura del farmacista, non più solo distributore di farmaci al banco ma anche formatore e attivatore di strumenti di solidarietà attraverso i quali incidere sul miglioramento delle condizioni di vita di chi soffre.

Articolo pubblicato il 26 Dicembre 2019 - 14:44 - Redazione

Primo piano

Notizie del giorno

PODCAST
Ultimi episodi
Napoli, Nunzia Cappitelli aveva denunciato due stalker
Napoli, Nunzia Cappitelli aveva denunciato due stalker
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol