Continuano anche questo fine settimana i presìdi dei carabinieri in città e provincia, nell’ambito di servizi disposti dal Comando Provinciale di Napoli. E’ di 371 veicoli e 832 persone – 160 delle quali con precedenti di polizia – il bilancio dei controlli effettuati; 77 le contravvenzioni al cds notificate – molte delle quali per guida senza casco e mancata copertura assicurativa.
I Carabinieri del Nucleo Operativo del Vomero hanno arrestato un 29enne incensurato del quartiere Arenella per detenzione illegale di materiale esplodente.
I militari hanno fermato e perquisito il 29enne poiché insospettiti dal suo atteggiamento: nelle sue tasche 1 grammo di hashish. Perquisita anche l’abitazione i militari hanno trovato – in un ripostiglio - 150 ordigni esplosivi improvvisati contenenti 7 chili e mezzo di polvere pirica. L’arrestato è in attesa di giudizio.
Ha 48 anni l’incensurato denunciato a Sant’Antonio Abate dai militari della compagnia di Castellammare per porto abusivo di armi.Potrebbe interessarti
Hanno rispettivamente 18 e 19 anni i due giovani denunciati dai carabinieri stessa compagnia per concorso in ricettazione: circolavano tra le strade di Castellammare a bordo di un ciclomotore risultato rubato il 15 dicembre scorso. Il veicolo è stato restituito al legittimo proprietario.
In piazza Arabia a Poggioreale, denunciato dai carabinieri della locale stazione un parcheggiatore abusivo. L’uomo, un 60enne di Ponticelli, era già stato sanzionato per la stessa violazione. 3 i ragazzi denunciati nello stesso quartiere per guida senza aver mai conseguito la patente.





